smart e-cup 2022: il Crema Diesel Team punta sul giovane Leonardo Arduini

E’ giovane, è bravissimo, schiaccia che è una bellezza e, con un papà come il suo (ndr Massimo Arduini, tra i molti successi 5 campionati italiani Turismo), è anche un predestinato. Che la sua vera storia di pilota iniziasse a soli 17 anni, però, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Il tutto grazie a Crema Diesel che gli ha concesso la massima fiducia…

Crema Diesel, quindi, punta sul giovanissimo Leonardo Arduini per diventare protagonista nella  smart e-cup 2022, il campionato full electric di smart Italia. A pochi giorni dall’inizio della stagione 2022 previsto nel lungo week end del 22/123/24 aprile, Crema Diesel, nel suo splendido show room di Bagnolo Cremasco (CR) ha presentato il suo team al gran completo e per il giovane Leo sono arrivate anche le prime interviste. Non è un tipo che parla tanta ma quello che dice, lo dice (permettetemi il gioco di parole) con cognizione di causa, dimostrando di avere le idee molto chiare. Quando gli abbiamo chiesto “qual è il tuo pilota preferito?”, il “piccolo” Leo ha risposto: “Mio padre”! E lui, Massimo Arduini, se nella sua carriera ha dimostrato di essere un “duro”, un pilota sempre pronta ad accettare sfide impossibili, in quel momento sembrava un “agnellino”, un papà vero, un uomo semplice e umile, emozionato a mille per quella grande soddisfazione appena ricevuta dal figlio.  

Crema Diesel: la svolta. Crema Diesel prepara ad una svolta netta in questa stagione, passando da un pilota di grande esperienza e talento come Michele Spoldi ad una giovane promessa del motorsport a cui sarà affidata la guida di una vettura che si presenta completamente rinnovata nella livrea, giovanile e allo stesso tempo iconica. “Mi sento decisamente elettrizzato! La macchina è spaziale! Sono davvero grato a Crema Diesel per questa occasione, non vedo l’ora di scendere in pista a Vallelunga. Questa sarà la mia prima stagione completa!”, ha commentato un felicissimo Leonardo Arduini, che lo scorso anno ha debuttato nel mondo del motorsport sul circuito di Varano de’ Melegari proprio al volante di una smart e-cup, supportata nell’occasione dall’azienda di trasporti pubblici ATM Messina. “Cercherò di mettere in pratica sia i consigli di mio padre sia quelli del mio coach Fulvio Ferri, che con le smart ha vinto due titoli italiani. Lo scorso anno ho conquistato il sesto posto in qualifica a Varano e la vittoria tra gli Junior a Vallelunga nelle uniche due apparizioni che ho fatto. Spero di ripetermi e di migliorarmi ancora. Voglio regalare a Crema Diesel, alla mia famiglia e ad Azzurra, sempre pronta a supportarmi nella mia carriera, un gran bel risultato per ripagare la loro fiducia e i loro sforzi”, ha concluso Arduini, che compirà 17 anni tra pochi giorni. 

“Crema Diesel da sempre si pone l’obiettivo di percorrere l’innovazione nel mondo automotive e la sua partecipazione al campionato smart e-cup 2022 conferma la nostra visione del futuro: ‘La sportività è elettrica’ – ha dichiarato Simona Martinelli AD Crema Diesel – Crema Diesel crede nell’elettrico e nelle sue potenzialità in termini di accelerazioni e alte prestazioni. Il campionato smart e-cup è l’occasione ideale per unire sportività, adrenalina e innovazione, in una gara mozzafiato all’insegna delle emissioni zero”.  

Crema Diesel: un’azienda “stellare”!

La Crema Diesel S.p.A. nasce nel 1980 a Vaiano Cremasco (CR) con il compito di assumere il mandato di vendita vetture e veicoli commerciali ed industriali Mercedes-Benz nella provincia di Cremona. Nel corso degli anni il successo crescente e l’espansione del giro d’affari resero necessario un ampliamento della sede originaria di Vaiano Cremasco, che, dal 1995, fu trasferita a Bagnolo Cremasco (CR), in un avveniristico edificio al centro di un’area di 30.000 mq.

La soddisfazione della clientela Crema Diesel cresce con il passare del tempo e si rende necessaria una ulteriore espansione della Crema Diesel.

Nel 2004 viene inaugurato lo Smart Center Crema Diesel a Bagnolo Cremasco (CR).

Nel 2005 Crema Diesel approda a Cremona (CR) occupando uno spazio di 6.000 mq dedicato alla vendita e alla assistenza di autovetture e veicoli industriali e commerciali Mercedes-Benz.

Nel 2007 viene inaugurata la sede di Pieve Fissiraga (LO) situata proprio all’uscita del casello dell’autostrada A4 di Lodi.

Nel 2009 a Bagnolo Cremasco apre il salone Usato Store Crema Diesel, un’area di 3000 mq interamente dedicata alle vetture aziendali e First Hand Mercedes-Benz e all’usato di occasione.

Ad oggi la Crema Diesel è una realtà che conta circa 100 collaboratori tra meccanici, personale commerciale e consulenti di vendita e guarda al futuro con grande entusiasmo e nuove idee.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.