MILITEM FERŌX500: 470 CV ALLA RUOTA

STESSO MOTORE V8 HEMI® DA 6.417 LITRI DELLA WRANGLER RUBICON

In Germania, a Düsseldorf, la Militem ha ufficializzato il suo primo concessionario europeo e, con l’occasione, ha presentato un nuovo Ferox, decisamente il più prestazionale della gamma. Il “FERŌX500” merita l’appellativo di “EUV” (Extreme Utility Vechicle), in quanto concepito per dare il massimo, sia su terra che su strada. Già il Ferōx e il pick-up Ferōx-T si posizionavano decisamente verso l’alto e ora, con l’arrivo di questa super versione da 6.417 cc V8 HEMI®, si sale a bordo di un mezzo, che assicura prestazioni e sound da brivido. I Cv a disposizione sono 470 (il motore disattiva la metà dei cilindri, quando non c’è richiesta), con una coppia di 637 Nm a 4.300 g/m, gestiti da una trasmissione automatica a 8 rapporti TorqueFlite, con palette al volante, per uno 0-100 da 4,5 secondi. Completamente reingegnerizzato anche lo schema delle sospensioni, di tipo regolabile in altezza. Si tratta di elementi “Performance Shocks” a doppio serbatoio a gas separato e a doppio effetto idraulico, in alluminio, rivestiti in carbonio. Il tutto è completato dalle barre di torsione “Track Bar” regolabili e da un ammortizzatore di sterzo. I cerchi, ovviamente, in lega sono: Black da 22″x9,5″ di nuovo disegno, specifici per questo modello, realizzati con l’innovativa tecnologia Hybrid Forged, capaci di ospitare pneumatici stradali da 325/50R22, oppure All-Terrain, da 35×12,50/R22. In alternativa, sono disponibili i cerchi MIILITEM Black Edition da 20″x10″, con gomme All-Terrain 35×12,5/R20. Per quanto riguarda l’impianto freni: sull’anteriore troviamo dischi da 370×34 mm “baffati” semi-flottanti, abbinati a pinze radiali in alluminio, tornite dal pieno, a 6 pistoncini in acciaio inox, pastiglie freno high-performance e tubazioni aero in acciaio intrecciato; sul posteriore dischi da 370×32 mm, con pinze a 4 pistoncini e sempre pastiglie freno high-performance e tubazioni aero. Numerosi i nuovi accorgimenti, per esterni ed interni come: la nuova mascherina in carbonio, le pedane elettriche e i sedili anteriori super sport a guscio. Se poi si è amanti del sound: basta pigiare il magico bottoncino che apre gli scarichi e buon “Sound” a tutti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.