Rio Yachts entra nel mercato dei Maxi Rib

Nasce la gamma Inagua ed Exuma.

61 anni di storia, 141 modelli prodotti, più di 100.000 barche vendute … non bastano a Rio Yachts per sentirsi appagati. Una nuova sfida si affaccia in questa primavera 2022: lo storico cantiere lombardo apre infatti la divisione Maxi Rib, che andrà ad arricchire l’offerta attuale di scafi.

Perché questa nuova gamma? L’idea nasce dal successo della linea Daytona, barche da giorno, emozionanti, prestazionali, con grandi pozzetti e da una parte della clientela orientata all’utilizzo della barca giornaliera. Armatori esigenti, competenti che possono desiderare sia un Maxi Rib che uno yacht, prodotti similari che possono avvicendarsi nel corso del tempo.

Una nuova gamma grintosa ed elegante che nasce rispettando gli standard qualitativi di Rio Yachts, totalmente Made in Italy. Produrre in Italia è una scelta industriale che qualifica il cantiere: non è di certo una scelta economica, ma sicuramente un valore aggiunto.

Come per tutte le creazioni Rio Yachts, la mano è quella del talentuoso designer Marino Alfani. L’obbiettivo è stato quello di creare oggetti diversi da quelli attualmente sul mercato, con una propria personalità. La sfida principale è quindi quella di emergere in un settore ricco di offerta.

Il primo Rib in produzione è Inagua S, l’entry level della gamma che andrà dai 10 ai 18 metri di lunghezza, il cui varo è previsto per l’estate 2022 e che sarà esposto in anteprima mondiale ai saloni di Cannes e Genova.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.