CITROËN elettrizza l’isola della Maddalena

Citroën Italia ha messo a disposizione dell’isola una flotta di sette Citroën Ami – 100% ëlectric, una Citroën ë – C4 Elettrica ed un Citroën ë Berlingo Elettrico. 

Se andrete in vacanza nella bellissima isola della Maddalena potrete ammirare le ultime novità elettriche di casa Citroen. L’isola, proprio per ciò che rappresenta, è l’abitat naturale di queste vetture elettriche. La Maddalena e l’intero arcipelago, infatti, sono compresi dal 1994 all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, un’area naturale marina e terrestre protetta di interesse nazionale e comunitario.

”Siamo orgogliosi di contribuire alla salvaguardia e alla protezione di una tra le più belle ricchezze naturali del nostro Paese attraverso i nostri veicoli elettrici, quelli che sono i più adatti alle esigenze locali – ha dichiarato Marco Antonini, Brand Manager Citroën Italia – Prodotti che esprimono al meglio il DNA di Citroën, Marca audace e innovativa, vicina alle persone nella loro vita quotidiana e nella loro mobilità”. 

Con il progetto denominato “CITROËN DRIVE LA MADDALENA ELECTRIC“, Citroen Italia fornisce alle Istituzioni locali le sue più recenti soluzioni di mobilità elettrica.

La flotta dei 9 veicoli elettrici Citroën consegnata alle Autorità locali risponde al meglio alle esigenze di mobilità delle singole Istituzioni. Questa operazione realizzata con veicoli a trazione 100% elettrica nasce con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile e ribadisce il forte impegno di Citroën nel processo di transizione energetica, con cui la Marca intende ampliare la sua offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025. Citroën fornisce anche le infrastrutture di ricarica, dando in dotazione due WallBox al Comune dell’isola.

La cerimonia di consegna degli 8 veicoli elettrici è avvenuta lo scorso martedì 28 giugno, nella centralissima Piazza Umberto I.

”Il progetto realizzato in Italia per l’isola La Maddalena – spiega Laurent Barria, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën – si inserisce perfettamente nella strategia globale di Citroën perché contribuisce al processo di elettrificazione che Citroën sta portando avanti con grande convinzione, con l’obiettivo di aprire la strada ad un futuro migliore. Come già fatto con l’isola greca di Chalki, questa ulteriore iniziativa mostra il forte impegno con cui Citroën promuove la mobilità elettrica per aiutare tutti i clienti, dalle grandi metropoli alle piccole isole, a diventare eco sostenibili. In Citroën, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti le soluzioni più adatte alle loro esigenze, per poter affrontare con la massima serenità questo processo così importante di transizione ecologica”. 

Particolarmente felice per la realizzazione di questo progetto Alessandro Musumeci, Marketing Manager Citroën Italia: ”Questa iniziativa riflette perfettamente la volontà di Citroën di offrire prodotti e servizi adatti alle esigenze delle persone e in linea con le evoluzioni della società. Siamo sicuri che le autorità locali dell’isola di La Maddalena potranno beneficiare ogni giorno di tutte le caratteristiche che contraddistinguono i nostri veicoli elettrici: l’eccezionale agilità, la compattezza e la velocità di ricarica della Citroën Ami – 100% ëlectric; il comfort assoluto e tutte le tecnologie della Citroën ë – C4 Elettrica ed infine la praticità e l’eccezionale spazio a bordo che contraddistinguono Citroën ë – Berlingo Elettrico”. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.