RAM “ci mette le Ali” 

È stata annunciata la partnership tra RAM e Red Bull KTM Factory Racing. Le due aziende viaggeranno insieme nel Motocross e nell’Enduro al volante di quattro RAM 1500. 

RAM e Red Bull KTM Factory Racing hanno annunciato una partnership che vedrà le due aziende unire le proprie forze in tre diverse competizioni nel corso di quest’anno: il Campionato Mondiale di Motocross, il Campionato mondiale di Enduro e il Campionato mondiale di Hard Enduro. 

La partnership ha visto il suo debutto ufficiale nel fine settimana del 16-17 luglio durante le prove del Campionato Mondiale di Motocross FIM a Loket, nella Repubblica Ceca, e durerà per l’intero anno. Il brand americano ha messo a disposizione dei team Red Bull KTM Factory Racing quattro RAM 1500, due RAM 1500 TRX, un RAM Laramie Night Edition e un RAM 1500 Rebel per gli spostamenti previsti per la restante stagione 2022. Come parte dell’accordo, il logo RAM sarà presente sulle moto MXGP e nel paddock per tutta la stagione, oltre che su tutti i canali social di KTM: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Inoltre, i veicoli RAM saranno esposti durante alcuni eventi in programma.

 “In Europa, RAM è un marchio con un seguito specifico ed entusiasta – ha dichiarato Domenico Gostoli, responsabile di RAM & Dodge Brands Enlarged Europe – Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare una partnership con uno dei maggiori produttori di motociclette, che ci permetterà di rivolgerci a un pubblico perfettamente in linea con i nostri obiettivi. La nostra “customer base” è appassionata e si aspetta che un RAM provochi le stesse emozioni di una gara del Campionato Mondiale di Motocross. Inoltre, i fan più accaniti di motorsport e i clienti dei nostri pick-up condividono la stessa passione per la potenza e l’agilità, su qualsiasi terreno: moto off road e pick-up sono assolutamente una coppia perfetta”.

 Di questa collaborazione è molto soddisfatto anche Robert Jonas, responsabile Motorsports Offroad di KTM: “La partnership ufficiale con RAM fornisce un supporto fondamentale al nostro programma di corse. RAM e il suo modello RAM 1500 TRX, il pick-up più veloce, rapido e potente del mondo, si adattano perfettamente al nostro approccio “READY TO RACE” e, cosa importante, RAM vanta anche una lunga storia in termini di prestazioni; conosce quindi le nostre esigenze volte all’eccellenza nello sport di alto livello. Avere una buona partnership professionale con un marchio di qualità superiore come questo è importante per il successo dei team Red Bull KTM Factory Racing Motocross ed Enduro”. 

RAM: il miglior pick-up di sempre 

RAM Truck è stato lanciato nel 2009 negli Stati Uniti come divisione a sé stante, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli acquirenti di camion e fornire veicoli che rappresentassero un riferimento per gli standard qualitativi. Con una gamma completa (RAM 1500, 2500/3500 Heavy Duty, 3500/4500/5500 Chassis Cab), RAM progetta autocarri in grado di agevolare i clienti nel lavoro pesante, conducendoli ovunque sia la loro destinazione. La gamma RAM 1500 include altresì l’applicazione mobile Know & Go, che offre un’esperienza coinvolgente ai clienti interessati a scoprire di più sui propri veicoli. L’ultimo studio J.D. Power APEAL, che analizza il legame emotivo tra i clienti e i propri veicoli, ha decretato il RAM 1500 2021 come il miglior veicolo nella categoria dei pick-up leggeri di grandi dimensioni. È il secondo anno consecutivo che RAM 1500 ottiene i migliori riconoscimenti.

RAM 1500 TRX: il più potente 

RAM 1500 TRX, il pick-up più veloce e potente da mezza tonnellata, è stato progettato e testato per durare a lungo ottenendo prestazioni ottimali nelle condizioni più estreme.

Il motore HEMI® V-8 sovralimentato da 6,2 litri e 702 cavalli è stato abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce TorqueFlite ad alta capacità e offre prestazioni senza compromessi che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Grazie agli interni lussuosi, ai materiali pregiati, all’attenzione minuziosa per il dettaglio, alla qualità e al comfort di guida, il RAM 1500 TRX si distingue come leader nella categoria per la sua raffinatezza e ricercatezza. Inoltre, ha alzato l’asticella in termini di potenza, prestazioni, durata e tecnologia, grazie a caratteristiche inedite per i pick-up.

Per migliorare ulteriormente le potenzialità su strada e off-road, la sua guida e la maneggevolezza sono sostenute da un nuovissimo sistema di sospensioni personalizzate, composto da componenti di alta qualità e da una messa a punto orientata alle corse ad alta velocità. Realizzato per affrontare con facilità le situazioni più difficili, il RAM 1500 TRX è in grado di guadare l’acqua fino a 812,88 mm, trainare fino a 3.674 kg e trasportare un carico utile fino a 594 kg. Si tratta del compagno ideale per supportare i team Red Bull KTM Factory Racing negli spostamenti della restante stagione 2022.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.