RENAULT ARKANA: un primo anno da “renaulution”

In Renault sostengono che Arkana “incarna perfettamente la Renaulution e la Nouvelle Vague della Marca Renault. Rappresenta la svolta del rinnovamento e della modernità, ed è il primo modello con cui la Casa della Losanga è partita alla riconquista del segmento C”. 

Lanciato sul mercato un anno fa, Renault Arkana ha dato grandi soddisfazioni alla casa francese (8.000 unità vendute solo in Italia) soprattutto considerando la grande competizione all’interno del segmento C. Competizione che, oltre all’estetica, coinvolge anche le tecnologie e l’efficienza energetica. Da questo punto di vista il Renault Arkana ha fatto il pieno di emozioni, tecnologie ed efficienza energetica, con emissioni di CO2 ridotte.

Disponibile con il sistema ibrido E-TECH 145, consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete. La batteria di Arkana E-Tech 145 si ricarica automaticamente guidando, grazie alla frenata rigenerativa. Questo SUV ibrido permette di circolare in città in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo, grazie alla sua innovativa tecnologia proveniente dal mondo delle gare automobilistiche. L’esperienza di guida è silenziosa e confortevole, con una riduzione delle emissioni di CO2 ed un risparmio di carburante che può raggiungere il 40% rispetto ai motori benzina equivalenti.

Grazie alla tecnologia E-TECH, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo – in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Renault Arkana E-TECH 145 consuma solo 4,8 l/100 km ed emette appena 108 g di CO2/km.

Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abitabilità delle versioni termiche.

Finora, Renault Arkana ha già conquistato 8.000 clienti italiani, di cui più dell’80% sono clienti privati, che scelgono per il 90% la motorizzazione E-TECH Hybrid 145 e la versione top di gamma.

A partire dal mese di giugno, Renault propone con Arkana l’offerta “Fast Track” con cui il cliente ha la consegna del veicolo nuovo garantita in meno di 30 giorni. L’offerta è disponibile per la versione specifica Arkana R.S. line Fast Track E-Tech Hybrid 145.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.