Salone dell’Auto di Parigi 2022: Peugeot c’è

Peugeot conferma la sua presenza al Salone dell’Auto di Parigi, il Mondial de l’Automobile, che si terrà nel quartiere fieristico Porte de Versailles, dal 17 al 23 ottobre 2022. In uno stand di 900 mq (Padiglione 4) contraddistinto dalla promessa del Brand “Tutto è più bello con Allure”, la Casa francese presenterà 3 Anteprime Mondiali.

Innanzitutto, la Peugeot 408 che sarà esposta all’interno di una grande sfera trasparente; poi la Peugeot E-208 che avrà sotto il cofano un propulsore 100% elettrico, super-efficiente che le consente di guadagnare il 15% di potenza ed il 10,5% di autonomia; infine lo scooter 100% elettrico Peugeot e-Streetzone, in grado di offrire fino a 112 km di autonomia.

Per gli appassionati di vetture elettriche ad alte prestazioni ci sarà anche la Peugeot 9X8 HYBRID Hypercar, presentata per la prima volta a un Salone dell’Auto, affiancata dalla Peugeot 508 PSE, versione stradale che da lei trae ispirazione e che può contare su un powertrain ibrido plug-in da ben 360 CV e sviluppato dalla stessa equipe di progettisti e di ingegneri di 9X8. 

Spazio anche alla tecnologia dell’idrogeno con l’esposizione della Peugeot E-EXPERT HYDROGEN, versione elettrica con pila a combustibile che, tra l’altro, sarà a disposizione per delle prove nell’area attorno al Salone.

Infine, Peugeot offrirà ai visitatori del Mondial la possibilità di incontrare, nelle giornate di apertura al pubblico, alcuni dei suoi partner più prestigiosi: i piloti della PEUGEOT 9X8 HYBRID Hypercar, i giocatori dello Stade Toulousain e Miss Francia 2022. Insomma, tanti buoni motivi per fare un salto allo stand del Leone più famoso del mondo. 

Peugeot offrirà ai visitatori l’opportunità di incontrare alcuni dei suoi prestigiosi amici e partner presso lo stand nel Padiglione 4. 

Martedì 18 ottobre (pomeriggio), i piloti della PEUGEOT 9X8, Jean-Eric VERGNE, Paul DI RESTA e Mikkel JENSEN, impegnati in alcuni appuntamenti con i media, saranno anche a disposizione dei fan.

Mercoledì 19 ottobre (pomeriggio), gli appassionati di rugby potranno incontrare i giocatori dello Stade Toulousain; ci sarà anche Antoine DUPONT, eletto miglior giocatore del mondo nel 2021.  I giocatori dello Stade Toulousain indossano il logo di PEUGEOT sulle loro maglie dal 1996. Con questi colori hanno vinto 7 titoli di Campioni di Francia e 5 titoli di Campioni d’Europa, con una doppietta nel 2021.

Giovedì 20 ottobre (pomeriggio) i visitatori troveranno, infine, Diane LEYRE, Miss Francia 2022

Visita virtuale per tutti: un’esperienza digitale e immersiva dello stand PEUGEOT.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.