Ford ha prodotto la 150.000esima Mustang Mach-E®

Per l’elettrizzante muscle car Ford punta a una produzione annua globale di 270.000 unità, in linea con il suo piano di raggiungere l’obiettivo di 600.000 veicoli elettrici all’anno entro la fine del 2023 e 2 milioni entro il 2026.

A quasi due anni dall’avvio della produzione, Ford raggiunge il traguardo della 150.000esima Mustang Mach-E uscita dalle sue linee produttive. Un risultato significativo considerando gli obiettivi fissati dalla casa automobilistica che punta ad aumentare la produzione di veicoli elettrici, a livello globale, raggiungendo le 600mila unità annue entro il 2023 e di superare i due milioni all’anno entro il 2026.

Gran parte del successo riscosso da Mustang Mach-E fino a ora, deriva da coloro che hanno deciso di sostituire il veicolo a combustione interna con uno elettrico: si tratta di 8 acquirenti su 10 in Usa, ben 9 su 10 in Europa, numeri che dimostrano quanto i veicoli a zero emissioni targati Ford siano in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia clientela.

“Quando abbiamo messo il “pony” su questa Mustang, sapevamo che avremmo alimentato lo scetticismo – ha dichiarato Darren Palmer, Vice President Electric Vehicle Programs, Ford Model e – Quello che non sapevamo, in quel momento, era quanto quest’auto sarebbe diventata popolare nel tempo. Mi piace vedere le Mustang Mach-E su strada e ne sto vedendo sempre di più”.

 Entro il 2023 Mustang Mach-E sarà disponibile in 37 Paesi, rispetto ai 22 mercati del primo anno. Nuova Zelanda, Brasile e Argentina sono tra gli ultimi mercati aggiunti alla “scuderia” Mustang Mach-E. La crescita globale coincide con l’aggiornamento dello stabilimento Ford di stampaggio e assemblaggio di Cuautitlán – dove è stato costruito il 150.000esimo veicolo – con l’obiettivo di essere sempre più al fianco dei clienti.

“L’impianto è in fermento – ha dichiarato Deborah Manzano, direttore della produzione Ford – C’è una nuova linea di batterie, una nuova linea di telai, un’ulteriore linea di assemblaggio, stiamo letteralmente raggiungendo il limite di spazio per produrre più esemplari di Mustang Mach-E. Recentemente abbiamo aggiunto anche un nuovo reparto di verniciatura. Nulla rimane invariato a lungo!”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.