Renault: rinnovo del mandato del Presidente e nomina del CEO come Amministratore

Il Consiglio di Amministrazione di Renault, riunitosi lo scorso 15 dicembre, ha deciso all’unanimità, su raccomandazione del Comitato Governance e Retribuzioni, di proporre all’Assemblea generale degli Azionisti, prevista per l’11 maggio 2023, il rinnovo del mandato di Jean-Dominique Senard come Amministratore. 

Con riserva del voto degli azionisti, Jean-Dominique Senard sarà riconfermato Presidente del Consiglio di Amministrazione alla fine dell’Assemblea Generale 2023.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha deciso all’unanimità di proporre all’Assemblea generale degli Azionisti la nomina come Amministratore del CEO Luca de Meo, congratulandosi con lui per tutto il lavoro svolto dal 1° luglio 2020 e per i successi già conseguiti.

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, deciso all’unanimità di proporre all’Assemblea generale degli Azionisti di riconfermare il mandato di Annette Winkler, Presidente del Comitato Strategia e Sviluppo Sostenibile, come Amministratrice.

Infine, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della decisione di Frédéric Mazzella di porre fine anticipatamente al suo mandato di Amministratore alla fine dell’Assemblea Generale 2023, in considerazione dell’evoluzione dei suoi diversi impegni professionali e, in particolare, del recente lancio della sua nuova iniziativa imprenditoriale Captain Cause. I membri del Consiglio e il suo Presidente ringraziano calorosamente Frederic Mazzella per il contributo dato al Comitato Strategia e Sviluppo Sostenibile e alla vita del Consiglio di Amministrazione nel corso di quest’anno.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.