CES 2023: RAM ha presentato un concept 100% elettrico

Si chiama Ram 1500 Revolution ed è il concept elettrico a batteria (BEV) che ridefinisce il segmento dei pick-up. E’ stato presentato al CES 20223 di Las Vegas e sarà il mezzo con il quale RAM intende ottenere la leadership anche nel settore dei veicoli elettrici (BEV).

Il concept BEV Ram 1500 Revolution garantisce una connettività senza interruzioni per offrire una nuova esperienza a guidatore e passeggeri. 

Il design ultramoderno degli esterni rappresenta il futuro dei modelli Ram. La nuova parte anteriore presenta un moderno badge “R-A-M” animato e fari animati Full LED a forma di diapason.

Le porte ridisegnate in uno stile saloon si aprono a mostrare un ampio abitacolo privo di montante B. Interni che offrono grande flessibilità grazie alla possibilità di creare una postazione di lavoro con una consolle centrale amovibile con superficie pieghevole. 

Sedili pieghevoli nella terza fila, elettrici fissati al midgate e dotati di una sezione inferiore amovibile che garantiscono la massima flessibilità nella configurazione delle sedute e consentono di creare uno spazio per oggetti lunghi sino circa 5,50 metri.

È alimentato da due moduli di azionamento elettrico (EDM) ed è dotato di trazione integrale.

Il concept BEV Ram 1500 Revolution può accumulare energia sufficiente per percorrere 100 miglia (160 chilometri) in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 volt CC fino a 350 kW.

Dispone di quattro ruote sterzanti con un angolo di sterzata fino a 15 gradi per una maggiore manovrabilità. 

Il Ram 1500 BEV sarà prodotto in serie dal 2024. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.