Anche Suzuki si attacca alla spina

Lo scorso 11 gennaio, presso il Padiglione Maruti Suzuki dell’Auto Expo 2023 di nuova Delhi (13/18 gennaio), è stata presentata in anteprima mondiale il concept EV eVX di Suzuki.

eVX è un concept SUV completamente elettrico derivato dalla prima motorizzazione EV strategica globale di Suzuki. La sua introduzione sul mercato è prevista per il 2025.

Suzuki offre modelli di SUV come Grand Vitara, Vitara e S-CROSS in vari Paesi del mondo. eVX combina il forte DNA 4×4 di Suzuki con le caratteristiche avanzate dei BEV più recenti. Il suo design è stato progettato per essere immediatamente riconoscibile come un SUV Suzuki e ha come obiettivo quello di portare avanti l’eredità 4×4 del marchio nell’era dell’elettrico, per continuare ad offrire un’esperienza di guida da vero SUV Suzuki.

Durante la conferenza stampa, il Presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki ha dichiarato: “Sono lieto di presentare eVX, il nostro primo EV strategico a livello globale. Per il Gruppo Suzuki, affrontare il problema del riscaldamento globale è una priorità. Stiamo promuovendo una serie di misure a livello mondo per ridurre le emissioni di CO2. Suzuki continuerà a fornire prodotti di valore ai nostri clienti in tutto il mondo, ottimizzandoli per seguire il loro modo di vivere e di guidare”.

Specifiche tecniche

Lunghezza totale: 4.300 mm

Larghezza: 1.800 mm

Altezza: 1.600 mm

Capacità della Batteria: 60 kWh

Autonomia: 550 km (misurato nel ciclo di guida indiano modificato (MIDC))

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.