Ferrari: il 14 febbraio la presentazione della monoposto 2023!

In attesa della presentazione ufficiale della monoposto Ferrari 2023, la casa di Maranello ha sentire il nuovo sound di quella che, lo sperano tutti i ferraristi, sarà una delle protagoniste del prossimo campionato di Formula 1. 

Lo scorso 3 febbraio, infatti, la power unit montata in vettura è stata infatti accesa poco dopo le ore 11. Ad assistere insieme al Team Principal, Frédéric Vasseur molti membri della squadra tra cui il Vice Presidente Piero Ferrari e il CEO Benedetto Vigna.

Quello del “fire-up” – così si chiama in gergo la prima accensione della monoposto – è un momento particolarmente iconico per ogni squadra di Formula 1, perché si tratta della occasione iniziale nella quale telaio e power unit operano insieme, dopo mesi di lavoro e sviluppo nei rispettivi reparti. Il V6 ibrido ha fatto sentire il proprio rombo per poco meno di due minuti, il tempo di accertarsi del corretto funzionamento delle varie componenti. Al termine della prova è arrivato l’applauso del team. Il silenzio è poi tornato in reparto e la squadra si è rimessa al lavoro sulla monoposto che sarà ufficialmente presentata martedì 14 febbraio a Maranello alle ore 11.25.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.