DS PENSKE riceve le 3 stelle per l’accreditamento ambientale

Dopo due anni dalla candidatura la Fédération Internationale de l’Automobile ha assegnato a DS PENSKE un marchio a tre stelle nel suo programma di accreditamento ambientale.

Il team DS PENSKE, infatti, è stato proposto come candidato a tre stelle nel novembre 2021 ed è stato ora premiato per tutte le sue misure di sostenibilità. Queste includono prestazioni ambientali, riduzione del consumo energetico, migliore efficienza logistica, gestione ottimizzata dei rifiuti e l’inaugurazione di un programma di compensazione del carbonio. L’intero pacchetto fa ora parte di un impegno ambientale a lungo termine.

Questa iniziativa della FIA, della Formula E (il primo sport ad essere certificato carbon neutral nel 2020) e della squadra DS PENSKE è in completa sinergia con tutti i passi compiuti da DS Automobiles: un altro motore chiave nella sfera della transizione energetica.

“La scelta di competere nel campionato FIA Formula E è strategica – dichiara Eugenio Franzetti, direttore DS Performance – e mira non solo allo sviluppo di nuove tecnologie elettriche per le nostre vetture, ma anche alla ricerca di una maggiore sostenibilità all’interno della nostra organizzazione. Ecco perché ottenere questo accreditamento è per noi motivo di grande soddisfazione”.

Da quando è stato creato nel 2014, il marchio ha messo l’elettrificazione al centro della sua strategia. Per raggiungere questo obiettivo, è entrata in Formula E per accelerare lo sviluppo delle sue auto stradali e massimizzare il trasferimento tecnologico. Un vero laboratorio a cielo aperto per DS Automobiles, la Formula E consente al produttore di concepire, testare e sviluppare tecnologie che alla fine arrivano alle auto su strada. Grazie all’esperienza acquisita dalla Formula E, DS Automobiles è in grado di effettuare scelte tecniche all’avanguardia a vantaggio dei propri clienti e di ridurre le emissioni di CO2.

“Sono molto orgoglioso del nostro team – spiega Jay Penske, proprietario e Team Principal di DS PENSKE– per aver ottenuto l’accreditamento ambientale a tre stelle FIA, è un’altra pietra miliare e il risultato di uno sforzo di squadra con il supporto di DS Automobiles e Stellantis. Non ci fermeremo qui e continueremo a cercare miglioramenti, garantendo al contempo decisioni a lungo termine che abbiano un impatto positivo sul nostro ambiente e sulle nostre comunità”.

Così Felipe Calderón, Presidente della Commissione Ambiente e Sostenibilità della FIA: “Sono molto lieto di vedere che DS PENSKE ha ottenuto l’accreditamento ambientale a tre stelle della FIA. L’impegno dimostrato da DS PENSKE per raggiungere standard più elevati nei loro programmi di sostenibilità e per svilupparli ulteriormente, testimonia il ruolo di primo piano del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E nel contribuire ad avere un motorsport più responsabile e sostenibile. “

Il palmares DS Automobiles in Formula E

* 94 gare

* 4 titoli

* 16 vittorie

* 46 podi

* 21 pole position

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.