Volkswagen: verso la democratizzazione della mobilità elettrica

Con la ID.3 inizia una nuova era e grazie a sconti, incentivi nazionali e locali, i prezzi possono scendere addirittura fino a 6.900 euro per la nuova e-up! e 14.900 euro per la e-Golf.La presentazione della ID.3 al Salone di Francoforte dello scorso settembre ha segnato l’inizio di una nuova era per la Volkswagen: quella della democratizzazione della mobilità elettrica. Per rendere, già oggi, questa tecnologia alla portata di tutti, in Italia Volkswagen rinnova la sua offerta elettrica. Lo fa attraverso una netta riduzione dei prezzi di listino, che concretizza l’impegno del costruttore tedesco verso la mobilità davvero sostenibile.

Grazie alla nuova batteria dalla capacità raddoppiata (32,3 kWh netti), ora la nuova e-up! è in grado di percorrere fino a 260 km (WLTP). Cresce l’autonomia ma il prezzo scende: la nuova e-up!, infatti, ora parte da 23.350 euro.

Riduzione netta anche per la e-Golf, ora offerta da 32.950 euro. Prezzi già convenienti, che possono ancora ridursi in modo significativo grazie a sconti, incentivi statali e locali (dove presenti). In Lombardia, per esempio, sfruttando tutte le agevolazioni è possibile avere la nuova e-up! da 6.900 Euro e la e-Golf da 14.900 Euro. In alternativa, i clienti possono utilizzare Progetto Valore Volkswagen (PVV) per avere la nuova e-up! a 69 Euro al mese e la e-Golf a 119 Euro al mese.

Gamma a partire da 30.000 Euro, edizione di lancio ID.3 1ST a meno di 40.000 euro

Rendere alla portata di tutti le tecnologie innovative è nel DNA della Volkswagen. Dopo Maggiolino e Golf, la Marca lo ha ribadito ancora una volta al Salone di Francoforte dello scorso settembre con la presentazione della ID.3. La prima elettrica basata sulla piattaforma dedicata MEB arriverà sul mercato a metà del 2020 e renderà finalmente la mobilità elettrica davvero conveniente e accessibile a molti. Gamma a partire da 30.000 Euro, edizione di lancio ID.3 1ST a meno di 40.000 Euro autonomie tra 330 e 550 km (WLTP), ricarica rapida fino a 125 kW (DC), sicurezza e connettività innovative. La ID.3 rappresenta un passo avanti rivoluzionario verso la democratizzazione dell’elettrico.

Già oggi, però, la Volkswagen dà un segnale concreto del suo impegno verso questa tecnologia sostenibile. Lo fa attraverso un profondo rinnovamento della sua offerta, che si traduce in una netta riduzione dei prezzi di listino dei due modelli 100% elettrici oggi in commercio: e-up! ed e-Golf.

Nuova e-up!

Anch’essa presentata al Salone di Francoforte, la city car elettrica e-up! adotta il nuovo logo Volkswagen e si rinnova nei contenuti tecnici. In particolare la nuova batteria dalla capacità raddoppiata (32,3 kWh netti) le fa percorrere fino a 260 km (WLTP); una distanza che le permette di garantire un’intera settimana di autonomia alla gran parte dei pendolari cittadini e, perfino, di essere adatta anche agli spostamenti tra città. Rimangono invariate le prestazioni del motore da 82 CV (accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e velocità massima 130 km/h), mentre si accorciano i tempi di ricarica. Grazie al nuovo caricatore da 40 kW in corrente continua (DC), infatti, basta circa un’ora per recuperare l’80% della batteria.

Il listino della nuova e-up! parte da 23.350 Euro, che si riducono a 20.900 Euro grazie alla promozione Volkswagen. A questo importo vanno poi ulteriormente sottratti gli incentivi statali (6.000 euro con rottamazione, 4.000 euro senza) e quelli locali ove previsti. Per esempio, sfruttando tutte le agevolazioni disponibili in Lombardia legate alla rottamazione è possibile avere una nuova e-up! da 6.900 Euro. Anche altre regioni, come Veneto e Friuli Venezia Giulia, e le province autonome di Trento e Bolzano offrono incentivi significativi che permettono di portare il prezzo finale tra 14.900 Euro (Bolzano senza rottamazione) e 9.900 Euro (Friuli Venezia Giulia con rottamazione).

In alternativa, i Clienti possono utilizzare la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi che permette di avere la Nuova e-up! a 69 euro al mese, versando un anticipo di 5.000 Euro che potrà essere ridotto o azzerato grazie agli incentivi locali (TAN 4,99%, TAEG 6,76%).

e-Golf

Nonostante la sua ricca dotazione e le sue prestazioni (motore da 136 CV, autonomia WLTP di 230 km, ricarica fino a 40 kW DC) rimangano invariate, la e-Golf viene ora proposta a partire da 32.950 euro: 7.800 Euro in meno del precedente listino. La promozione Volkswagen porta il prezzo della e-Golf a 28.900 Euro. Sfruttando le stesse agevolazioni che valgono anche per la nuova e-up!, è possibile scendere fino a 14.900 euro. Una vera Golf, una vera elettrica Volkswagen al prezzo di un’utilitaria. In alternativa, i clienti possono utilizzare la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi che permette di avere la e-Golf a 119 euro al mese, versando un anticipo di 8.000 Euro che potrà essere ridotto o azzerato grazie agli incentivi locali (TAN 4,99%, TAEG 6,26%).

 

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.