Kia Motors: alla conquista dell’Europa

I premi logorano chi non li… vince. Chi li vince, invece, può guardare al futuro con fiducia. E’ il caso di Kia Motors, per esempio, che ha iniziato il 2020 aggiudicandosi premi in Inghilterra e Francia.Nell’ambito dei Car of the Year awards assegnati dal prestigioso magazine inglese What Car? Picanto è stata insignita del riconoscimento di “Best Value Car”, mentre Kia e-Niro si è aggiudicata la vittoria nella categoria “Best Small Electric Car” nella competitiva categoria delle vetture da oltre 35.000 sterline.

Quasi in contemporanea, a Parigi, il nuovo crossover Kia XCeed si è aggiudicato un altro prestigioso riconoscimento al Trophée Argus 2020, importante premio francese giunto alla 27esima edizione. Il riconoscimento a XCeed, eletto miglior “Compact and family Suv”, consegnato durante la cerimonia tenutasi nella Capitale, si aggiunge alla tripletta di premi che il Trophées Argus ha assegnato a Kia nelle passate edizioni, quando sul podio sono salite Kia Stinger (2018) e Kia Picanto (2012).

Kia Picanto eletta “Best Value Car “ dell’anno dalla rivista What Car? 

Per Picanto si tratta del terzo premio assegnatole dal magazine What Car? nella categoria “Best Value Car”. Il modello più compatto della gamma Kia era, infatti, già stato nominato “Best City Car” nel 2017 e nel 2018. “Picanto è stata la nostra city car preferita dal 2017 e continua a essere un punto di riferimento nella categoria grazie al suo mix vincente di spazio, prestazioni, comfort e rapporto qualità-prezzo – ha dichiarato la giuria di esperti di What Car? – Compatta ma spaziosa all’interno ed equipaggiata con il motore 1.0 che è adatto sia all’uso urbano che autostradale. Anche lo sterzo preciso e il piacere di guida colpiscono favorevolmente. A suo favore gioca anche la garanzia più estesa del mercato”, conclude la giuria.

Londra, Kia e-Niro conquista il titolo di “Best Small Electric Car”

e-Niro si è aggiudicato il titolo di “Best Small Electric Car” nella categoria riservata alle auto elettriche con un prezzo oltre le 35.000 sterline, un segmento di mercato fortemente competitivo. Già eletto da What Car? vincitore assoluto nella passata edizione, Kia e-Niro, il crossover nato ibrido, garantisce un’autonomia elettrica fino a 455 km.

“e-Niro è stata eletta la migliore auto nel 2019 e oggi si conferma una delle auto elettriche più interessanti del mercato – ha dichiarato la giuria – Nel nostro test di autonomia reale ha superato i 400 chilometri, offrendo molto spazio a 5 passeggeri e ai loro bagagli. Ha battuto molte rivali in termini di comfort e piacere di guida sul misto. Inoltre, l’accelerazione impressiona e i viaggi in autostrada scorrono veloci grazie alla potenza del suo motore elettrico da 204 CV”.

Parigi, Kia XCeed eletto miglior Suv compatto al Trophée Argus 2020

Il premio Trophée Argus, giunto quest’anno alla 27esima edizione, premia i modelli che rappresentano il miglior compromesso tra costo di utilizzo, prestazioni e valore residuo, oltre ad altri parametri come qualità, comfort, prestazioni, equipaggiamento. La giuria, composta di giornalisti ed esperti di tecnologia e mercato, ha assegnato il premio assoluto nella categoria ‘Compact and family Suv” a Kia XCeed che ha battuto così concorrenti molto accreditati.

Kia XCeed è il nuovo crossover utility vehicle (Cuv), l’alternativa sportiva ai classici Suv. A partire dalla primavera, XCeed sarà offerto anche nella versione ibrida plug-in, che combina un pacco batteria ai polimeri di litio da 8,9 kWh e un motore elettrico da 44,5 kW con un motore a iniezione diretta a benzina a 4 cilindri da 1,6 litri. Kia XCeed Plug-in Hybrid offrirà un’autonomia elettrica di circa 60 chilometri.

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.