Cupra: Wayne Griffiths diventa anche Presidente

Wayne Griffiths, nato nel 1966 a Dukinfield, Regno Unito e con una carriera professionale da sempre legata al Gruppo Volkswagen, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di CUPRA.

Con lui lavorerà il consiglio di amministrazione Cupra composto da Carsten Isensee, SEAT Acting President e Vicepresidente Finance e IT, Axel Andorff, Vicepresidente Ricerca e Sviluppo SEAT e Luis Comas, Vicepresidente di Servizi Legali e Governance SEAT. L’annuncio arriva in concomitanza con l’inaugurazione della nuova sede della casa spagnola, il Garage Cupra, e dopo l’annuncio di un’offensiva di prodotto che ha come obiettivo, a gamma completata, il raggiungimento di un fatturato di un miliardo di euro.

Per affrontare questa nuova fase del marchio, Griffiths ha ampliato il team direttivo di CUPRA. Oltre ad Antonino Labate, Direttore di strategia, sviluppo e operazioni commerciali, e Jaime Puig, Direttore di CUPRA Racing, è entrata, infatti, a far parte del team Marta Almuni, in qualità di nuova Direttrice tecnica del marchio.

CUPRA conterà inoltre su ulteriori nuove nomine all’interno della propria struttura, con Antonio Vidal Tost come Direttore Vendite, Carlos Galindo in qualità di Responsabile Prodotto e Ignacio Prieto, nuovo Direttore Marketing del marchio. Khaled Soussi, che occupa ora la posizione di Responsabile Sviluppo Rete e Customer Experience e Xavier Serra, Responsabile Sviluppo tecnico di CUPRA Racing, completano il team.

Dal punto di vista del design, Francesca Sangalli, responsabile Color&Trim Concept&Strategy, collaborerà ai progetti del marchio insieme al resto del team di Design che vede a capo Alejandro Mesonero-Romanos.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.