NUOVA POLO: ARRIVA LA “GTI”

207 CV, CAMBIO DSG A 7 RAPPORTI E 0-100 DA 6,5 SECONDI

La mitica sigla “GTI” è diventata famosa con la Golf, ma resta comunque in famiglia ed ora va a completare la gamma Polo. Ogni tanto, vista la straripante tendenza a pubblicizzare, reclamizzare e produrre, solo elettriche, anche se, al momento, l’utente normale non sa dove “Letteralmente” attaccarsi per la ricarica, arriva anche qualche buona, classica, auto a combustione interna, di quelle a benzina, con un bel caratterino cattivello, al secolo: Polo GTI. Veniamo subito al sodo. I Cv sono tanti: 207 (+7 rispetto alla precedente versione), con 320 Nm di coppia massima, disponibili tra i 1.500 ed i 4.000 giri, il tutto gestito dal noto cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti DSG. Questo due litri TSI è stato aggiornato con: sistema di iniezione doppio, centralina motore con quattro processori centrali e commutazione elettronica dell’alzata valvole, sul lato aspirazione. Complice anche un peso di soli 1.286 kg, le prestazioni sono stuzzicanti: 0-100 da 6,5 secondi e 240 km/h di velocità massima. Secondo il classico ciclo di omologazione WLTP, il consumo combinato dovrebbe assestarsi intorno ai 6,8-7,1 litri/100 km, per 155-162 g/km di CO2. L’asseto è sportivo, più basso di 15 mm, dotato di sistema di bloccaggio elettronico XDS, come parte integrante dell’ESP e dell’antipattinamento ASR, che controlla la pressione frenante sulla ruota anteriore interna alla curva, controllando il mezzo in situazioni, diciamo, estreme. La Polo GTI arriva dai concessionari il 23 ottobre ed i prezzi partono da 29.500 euro.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.