YAMAHA E WINDY BOATS  INSIEME PER GLI SPORT CRUISER

Yamaha Motor Europe è da tempo una delle principali protagoniste nel mercato nautico mondiale grazie allo sviluppo di motori di alta qualità dotati di tecnologie all’avanguardia e realizzati coi migliori materiali disponibili.

L’azienda giapponese è indiscutibilmente riconosciuta dai clienti come uno dei produttori più affidabili di motori fuoribordo pensati e progettati sia per imbarcazioni importanti, sia per piccoli tender.

Negli ultimi anni, grazie a rilevanti investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie, l’azienda non si è limitata alla semplice produzione di motori marini ma ha introdotto nel mercato sistemi di navigazione integrati con il quale il cliente può facilmente gestire la propulsione, il controllo e la gestione delle informazioni del proprio fuoribordo in navigazione.

Yamaha Motor Europe annuncia la collaborazione con Windy Boats, azienda scandinava produttrice di imbarcazioni premium, consolidando la posizione di Yamaha Motor come la prima scelta per i sistemi di navigazione degli sport cruiser. La partnership quinquennale prevede che Yamaha Motor Europe e Windy Boats condividano le proprie competenze e la fornitura di motori fuoribordo per diverse imbarcazioni.

Fondato nel 1966, il marchio Windy Boats è stato creato da Hugo Vold. Hugo, figlio di un pescatore norvegese, poteva vantare una conoscenza e un rispetto innati per le acque tempestose della sua città natale, dove lavorava il padre.

Questa conoscenza e questo rispetto per l’oceano sono stati fattori predominanti nella progettazione e nella produzione di tutti i modelli Windy Boats, dall’originale 24 Cabin Cruiser alle più recenti e pluripremiate linee Sports Cruiser e SR.

Oggi, ogni prodotto Windy Boats conserva la propria fedeltà all’etica originale, non solo negli standard senza compromessi e nella qualità delle imbarcazioni, ma anche nella tradizione intrinseca del marchio “Windy”, che prende il nome dall’originale e più affidabile peschereccio del padre di Hugo: “Vindy”.

Dopo essersi affermata come azienda che garantisce standard di qualità ed estrema solidità, Windy Boats ha continuato a progettare un’ampia gamma di imbarcazioni, ognuna delle quali è stata creata per offrire prestazioni eccezionali in acqua.

Non sorprende affatto che, ancora una volta, i prodotti di questo marchio pluripremiato raggiungano l’eccellenza. Recentemente, il modello SR44 Blackhawk è stato selezionato come finalista nella categoria Best Sports Cruiser (fino a 45 piedi) ai Motorboat Awards 2022.

L’accordo fra la casa giapponese e Windy Boats prevede che il modello SR44 sarà disponibile con il motore fuoribordo Yamaha V8 XTO da 5,6 L da 425 HP che eroga una coppia incredibile a tutti i regimi e garantisce un controllo preciso e un’eccellente efficienza dall’iniezione diretta.

Anche il modello SR28 CC di Windy Boats sarà spinto dai fuoribordo della gamma Premium e High Power di Yamaha, tra cui il nuovo V6 da 300 HP, che offrirà prestazioni entusiasmanti a questa spaziosa imbarcazione da diporto da 28 piedi.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.