Renault lancia Plug Inn, l’app elettrizzante

Renault sta lanciando in Francia una nuova community che mette in contatto i proprietari di infrastrutture di ricarica private con gli automobilisti interessati. Si chiama Plug Inn ed è disponibile gratuitamente per il download su App Store e Google Play

In sostanza la piattaforma della community Plug Inn offre l’accesso ai punti di ricarica privati su tutto il territorio francese permettendo, così, di affrontare con sempre maggior serenità i lunghi viaggi con i veicoli 100% elettrici. 

Plug Inn si basa su un modello destinato a facilitare il contatto tra migliaia di privati con aspettative complementari. I proprietari dei punti di ricarica privati, soprattutto quelli installati a domicilio, potranno proporre agli automobilisti di venire a ricaricare il veicolo sulla propria infrastruttura. Questa App, aperta a tutti, consente di localizzare e prenotare i punti di ricarica disponibili presso i privati indipendentemente dal tipo di infrastruttura (presa rinforzata, punto di ricarica da  3,7 kW, 7,4 kW, 11 kW, ecc.) o dalla marca del veicolo. 

Plug Inn rappresenta, quindi, un modo diverso di pensare la mobilità, con l’accesso rapido ad un’ampia rete già esistente di punti di ricarica, favorendo le interazioni tra i francesi che hanno sposato la mobilità elettrica. Si tratta di un complemento perfetto alla rete di stazioni di ricarica pubbliche, soprattutto in occasione dei weekend lunghi e delle vacanze estive.

La App Plug Inn dispone di funzionalità semplici ed offre molteplici vantaggi sia ai proprietari delle infrastrutture di ricarica private che ai conducenti dei veicoli elettrici.

Per i conducenti di veicoli elettrici.

– Iscrizione gratuita

– Geolocalizzazione e prenotazione dei punti di ricarica

– Pianificazione della ricarica

– Ricarica e pagamento sicuri

– Durante la ricarica, scoperta di attività e luoghi circostanti segnalati dai proprietari delle infrastrutture di ricarica e geolocalizzati dalla App

Per i proprietari delle colonnine di ricarica private

– Iscrizione gratuita

– Condivisione del punto di ricarica e ricavi sicuri (prezzo consigliato: 4,50 €/ora1, importi versati mensilmente)

– Simulatore di ricavo per stimare i guadagni

– Sistema di prenotazione semplice e flessibile per gestire facilmente le richieste in funzione delle disponibilità

– Cruscotto personalizzabile per seguire le statistiche sui ricavi accumulati e sull’utilizzo del servizio

I servizi offerti dalla App Plug Inn sono disponibili dal 09.03.2023.

https://www.pluginn.app/

link App Store

link Google Play

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.