Nerea Yacht presenta il Day Cruiser NY24

Il design iconico di NY24 “Bit of Blue”, sinonimo di artigianalità e made in Italy, protagonista al Porto Patriziale di Ascona.

Nerea Yacht, l’officina del mare fondata da Dario Messina, ha portato all’Ascona Boat Show “Bit of Blue”, versione Deluxe dell’iconico NY24. Concepito e realizzato con l’approccio del su misura per offrire agli armatori più esigenti un’imbarcazione altamente distinguibile, NY24 Bit of blue si distingue per un design pulito e senza tempo e per i suoi dettagli raffinati e curati. Grazie ad un’attenta selezione di materiali e soluzioni innovative, la barca firmata Nerea ha un’alta funzionalità che si traduce in semplicità d’uso.

“Siamo impazienti di mostrare per la prima volta il nostro modello NY24 Deluxe al pubblico svizzero e ci auguriamo che incontri l’entusiasmo che ha generato tra gli armatori italiani ed europei, grazie alle recenti ultime vendite e consegne, tra le quali la più recente è quella di un NY24 in versione LIMO” – commenta Dario Messina, Fondatore di Nerea Yacht. “Dalla fondazione, Nerea Yacht ha dato prova di coraggio e determinazione, investendo le proprie risorse sia nella facility nei pressi di Fano, nella Regione Marche, sia in ricerca, progettazione e sviluppo di nuove idee che, in parte, possiamo già vedere concretizzate nelle imbarcazioni recentemente consegnate”.

Firmata dai designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA, la gamma NY24 è un concentrato di design moderno, finiture eleganti e grande vivibilità degli spazi per soddisfare l’armatore più sofisticato e alla ricerca di una imbarcazione dalle dimensioni contenute ma che non passa inosservata. Inoltre, prosegue Messina: “L’utilizzo di materiali all’avanguardia e soluzioni ecosostenibili sono prioritarie e stiamo testando le ultime tecnologie sul mercato con l‘obiettivo di soddisfare gli appassionati del mare alla ricerca di un modo più consapevole di vivere lo yachting, in linea con l’approccio artigianale del cantiere”.

NY24 Bit of Blue presenta una combinazione di colori caldi ed estremamente eleganti, che si accostano perfettamente al tono naturale del teak che riveste i calpestii: una tonalità molto ricercata di blu perlato avvolge le linee di scafo e sovrastruttura, mentre una particolare tinta Terra di Siena caratterizza le cuscinerie esterne in ecopelle. Lo stesso rivestimento in pelle ecologica è riproposto anche per alcuni elementi in cabina come lo schienale del divano e la fascia centrale del cielino, in abbinamento al tessuto chiaro e setoso scelto per i cuscini della seduta.

Per quel che riguarda gli interni, la combinazione delle texture si completa di un altro materiale pregiato e all’avanguardia, che si sposa perfettamente con l’artigianalità del cantiere, scelto da Nerea Yacht per le finiture: Oltremateria, un’oleomalta eco-compatibile, risultato di un’accurata ricerca tecnologica, ignifuga e traspirante oltre che riciclabile e priva di sostanze tossiche per l’uomo. Le notevoli doti marine di NY24 la rendono un’imbarcazione versatile: grazie ad un pescaggio molto ridotto, permette di raggiungere baie e insenature dal fondale molto basso. La propulsione entrofuoribordo di serie garantisce prestazioni di tutto rispetto con 38 nodi di velocità massima e una confortevole ed economica di 28 nodi di crociera.

L’ancora, a riposo, è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee estremamente essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico. NY24 è anche carrellabile, l’armatore ha quindi la possibilità di spostare comodamente il proprio yacht per vacanze al mare o al lago senza bisogno di permessi speciali. Anche la tecnologia non viene meno e deve essere alla portata di un armatore Nerea; così, a bordo dell’unità Bit of Blue è stata integrata la domotica che permette di gestire tutti i sistemi di comando dal display touch in plancia, con rimando deglistessi comandi anche su tablet o smartphone. A sostenere Nerea nella promozione di questo nuovo gioiello ci sarà V Marine, azienda italiana che da anni opera nello yachting a livello internazionale.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.