Amfar Gala di Cannes: l’Aston Martin DB12 Launch Edition battuta all’asta per 1,5 milioni di euro

La prima DB12 pronta per la consegna ai clienti è stata venduta all’asta di beneficenza. I fondi raccolti andranno a sostenere il lavoro della fondazione per la ricerca sull’AIDS. P.S.: è sconsigliata la visione di questo articolo a chi soffre di cuore, in particolare a cardiopatici e ansiosi…

La primissima Aston Martin DB12 è stata acquistata all’amfAR Gala Cannes per 1.600.000 dollari (1,5 milioni di euro) in un’asta di beneficenza, ricca di star. Il prestigioso evento di gala presso l’iconico Hotel du Cap-Eden-Roc è stato uno dei momenti culminanti del Festival Internazionale del Cinema di Cannes e ha visto la partecipazione di personaggi celebri del mondo dello spettacolo, dell’arte e della moda, tra cui la conduttrice Queen Latifa, vincitrice del Grammy Award, gli attori Rebel Wilson e Fan Bingbing e le modelle Sara Sampaio, Bianca Balti, Heidi Klum, Stella Maxwell e Alessandra Ambrosio.

Tra gli ospiti Aston Martin, gli attori Amy Jackson e Ed Westwick e l’atleta tedesca Alica Schmidt.

La DB12, presentata all’asta da Eva Longoria e James Marden, è stata la star indiscussa della serata, superando tutte le stime e raccogliendo una incredibile somma di denaro a sostegno del lavoro della fondazione per la ricerca sull’AIDS.

“Come Aston Martin siamo orgogliosi di aver sostenuto l’amfAR Gala Cannes – ha dichiarato Lawrence Stroll, Executive Chairman di Aston Martin – Oltre a mostrare la generosità dei partecipanti all’amfAR, l’incredibile somma raccolta attraverso quest’asta di beneficenza evidenzia l’entusiasmo per la nuova DB12 e per gli aspetti unici di extralusso e di alte prestazioni di questo modello, che lo elevano ben oltre l’attuale categoria delle GT”.

La Launch Edition venduta all’asta sarà il primo esemplare della prima Super Tourer al mondo a essere consegnato ai clienti. L’esemplare si presenta con la verniciature Iridescent Emerald, svelata proprio in occasione del debutto mondiale della vettura a Cannes. L’auto è anche la prima a presentare dettagli speciali e curati con attenzione dal servizio di personalizzazione Q by Aston Martin per celebrare lo storico 110° anniversario del marchio, tra cui uno speciale badge sul parafango e un ricamo sul poggiatesta. L’auto, unica nel suo genere, presenta anche una targa celebrativa sulla soglia dell’abitacolo, che rimanda alla sua storia unica.

“Siamo stati incredibilmente fortunati ad avere Aston Martin come Presenting Sponsor per il 29° amfAR Gala Cannes e siamo immensamente grati per la loro generosa donazione di questa spettacolare DB12 per la nostra asta – ha dichiarato Kevin Robert Frost, CEO di amfAR – Questa fenomenale auto sportiva è stata uno dei momenti salienti del gala e il ricavato dell’asta costituisce un supporto importante ai nostri sforzi per sviluppare una cura per l’HIV”.

Il fortunato proprietario avrà anche l’opportunità di far firmare il cofano motore dai piloti dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One® Team Lance Stroll e Fernando Alonso motore. Un’occasione davvero unica, come si addice a questo modello davvero incredibile, ad alte prestazioni e di “ultra-lusso”.

 Aston Martin è uno dei Presenting Sponsor del prestigioso amfAR Gala Cannes, che sostiene il lavoro della principale organizzazione no-profit dedicata alla ricerca sull’AIDS, alla prevenzione dell’HIV, all’educazione, al trattamento e alla cura. Dal 1985, amfAR ha raccolto quasi 617 milioni di dollari e ha assegnato più di 3.500 borse di studio a gruppi di ricerca in tutto il mondo.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.