Durante l’inaugurazione sono stati presentati una serie di modelli Lamborghini, tra cui la Urus SE, introdotta per la prima volta sul mercato estone, e la Revuelto, la prima supersportiva ibrida plug-in V12 presentata dal marchio.
La Urus SE, il SUV ibrido plug-in del marchio e la versione più potente dell’auto più venduta di Lamborghini, ha conquistato gli ospiti con il suo nuovo design, le tecnologie e il colore Arancio Egon. Circa 250 clienti e ospiti erano presenti all’evento celebrativo insieme a Francesco Cresci, Direttore Europa, Medio Oriente, Africa e Jakob Graf, Responsabile Europa Centrale e Orientale, CSI e Baltico.
Subito dopo la cerimonia ufficiale di apertura, la presentazione della Urus SE si è trasformata in una performance coinvolgente, creata da una simbiosi tra talentuosi ballerini e il Coro Nazionale maschile estone, risaltando così il legame tra patrimonio e futuro rappresentato dalla presenza delle iconiche LM002 e Urus SE. Protagonista della serata è stata anche una Countach Revuelto in Giallo, che ha messo in mostra due dei tre modelli attualmente offerti al mercato dal marchio in versione ibrida, mentre un’iconica Huracan EVO Spyder e la Diablo hanno catturato l’attenzione degli appassionati del marchio. Nel corso della serata gli ospiti hanno potuto gustare deliziose postazioni di cucina in stile italiano, organizzate da chef estoni, e hanno potuto creare un profumo o una colonna sonora esclusivi associati al loro modello Lamborghini preferito grazie ai partner Lamborghini presenti.
“La nuova concessionaria Lamborghini Riga accoglierà il crescente numero di clienti estoni e di appassionati delle nostre vetture e del nostro marchio – ha dichiarato Francesco Cresci, Direttore della Regione Europa, Medio Oriente e Africa – La nuova struttura arriva in un momento di grande crescita per Lamborghini. Come già annunciato dal nostro Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelman, abbiamo appena completato una parte della strategia di elettrificazione – denominata Cor Tauri – con l’ibridazione dell’intera gamma Lamborghini, rendendo Automobili Lamborghini il primo marchio di auto supersportive a farlo”.
Dal 2006 la Lamborghini Tallinn è gestita da Auto 100 Premium OÜ, che rappresenta il marchio italiano di auto supersportive per la vendita e l’assistenza delle vetture Lamborghini in Estonia.
“Credo che passione sia una parola chiave che caratterizza sia Lamborghini che Auto 100 Premium OÜ. Affrontiamo il nostro lavoro quotidiano con dedizione e passione – ha dichiarato Maario Orgla, CEO di Auto 100 Premium – Lamborghini ha creato auto iconiche che rappresentano l’apice assoluto dell’industria automobilistica, sia per il design che per le prestazioni di guida. Auto 100 Premium OÜ ha il privilegio di far parte di questa emozione rappresentando il marchio in Estonia. Il momento di oggi è la realizzazione di un grande sogno. Da oggi le auto Lamborghini hanno una vera e propria casa, con un reparto di vendita e assistenza in un’unica struttura. Credo che il nuovo showroom offrirà ai clienti un’esperienza Lamborghini senza pari sia nell’acquisto che nel post-vendita”.
Il nuovo showroom, situato in posizione strategica al Pirni 1, è stato progettato e attrezzato per offrire ai clienti un’esperienza di lusso senza precedenti. I 351 m2 dello showroom creano il caratteristico ambiente Lamborghini: linee pulite, forme poligonali nitide e colori brillanti. L’interno incorpora elementi digitali che consentono ai visitatori di immergersi nel mondo Lamborghini, mentre lo studio di personalizzazione Ad Personam permette ai clienti di personalizzare la loro nuova Lamborghini con colori, materiali, finiture e accessori virtualmente illimitati.