Dopo aver ottenuto a inizio aprile le 5 stelle Euro NCAP, il modello SHS (Super Hybrid System) di OMODA & JAECOO raggiunge ora lo stesso traguardo anche dall’Australian New Car Assessment Program (ANCAP), con risultati eccellenti in tutte le aree testate. È una doppia certificazione che rafforza il posizionamento del marchio nella nuova era della mobilità ibrida, efficiente e sicura.



Sicurezza certificata a 5 stelle con punteggi top
Nei test Euro NCAP, il veicolo ha raggiunto l’81% nella protezione degli occupanti adulti, l’80% nella protezione dei bambini, degli utenti vulnerabili della strada e nei sistemi di assistenza alla sicurezza. Anche nei test ANCAP, JAECOO 7 ha ottenuto l’81% per la protezione degli occupanti adulti, l’85% per la protezione dei bambini, l’80% per la protezione degli utenti della strada vulnerabili e l’84% per i sistemi di assistenza alla sicurezza.
Nei test di impatto frontale disassato, la struttura dell’abitacolo è rimasta stabile, offrendo una buona protezione alla maggior parte delle regioni critiche del corpo.
La protezione del torace e delle gambe inferiori del conducente sia stata valutata come adeguata. Per quanto riguarda la protezione dei bambini, JAECOO 7 ha ottenuto punteggi elevati, con una protezione buona o adeguata in tutte le aree critiche del corpo nei test di impatto frontale e laterale. I sistemi di assistenza alla sicurezza, inclusi la frenata automatica d’emergenza (AEB) e il supporto al mantenimento della corsia, hanno funzionato adeguatamente, dimostrando una risposta efficace con pedoni, ciclisti e altri veicoli, mentre l’assistenza al mantenimento corsia ha funzionato con prontezza e precisione. In caso di impatto laterale, il nuovo airbag centrale protegge efficacemente le teste degli occupanti anteriori, evitando collisioni tra loro.
Tecnologia SHS: sicurezza e prestazioni ai massimi livelli
Cuore di JAECOO 7 Super Hybrid è il sistema super ibrido plug-in con motore 1.5 TGDi, doppio motore elettrico, batteria da 18,3 kWh e autonomia fino a 1.613 km (record raggiunto in Messico durante la Super Hybrid Marathon). La combinazione tra trazione elettrica e gestione intelligente DHT garantisce stabilità su ogni fondo stradale, consumi ridotti (fino a 3,1 l/100km a batterie scariche) e un comfort di guida di livello premium. Con 347 CV di potenza massima, scatto da 0 a 100 km/h in 8”5 e 21 sistemi ADAS di serie, la JAECOO 7 Super Hybrid unisce potenza, versatilità e sicurezza. Il design robusto e il comfort interno – con sedili ventilati e infotainment da 14” – confermano la vocazione di questo SUV alla leadership nel segmento delle ibride plug-in.
Doppio sigillo di sicurezza per i mercati globali
Dopo Euro NCAP, il massimo punteggio ANCAP rafforza il primato di JAECOO 7 Super Hybrid come nuovo punto di riferimento nella sicurezza della mobilità ibrida. OMODA & JAECOO si conferma pioniere di un futuro sostenibile e sicuro, capace di offrire ai clienti soluzioni di mobilità tecnologicamente avanzate e globalmente certificate.