Gaming, performance e innovazione: ecco come Lamborghini ha elettrizzato il DreamHack Dallas 2025

Lamborghini al DreamHack Dallas 2025

Automobili Lamborghini è stata protagonista a DreamHack Dallas 2025, diventando il primo brand automotive a partecipare al principale festival lifestyle di gaming a livello mondiale. In qualità di main partner dell’evento, Automobili Lamborghini ha offerto una brand experience elettrizzante in grado di unire le emozioni degli eSport, la precisione della guida simulata professionale e la realtà dell’innovazione Web3.0 d’avanguardia, già disponibile sulle sue piattaforme.

Lo stand Automobili Lamborghini (una struttura da 300 metri quadri protagonista nel cuore del Kay Bailey Hutchison Convention Center) ha attirato migliaia di visitatori durante la tre giorni, per un viaggio immersivo tra interoperabilità, tecnologia e immaginazione. I presenti hanno potuto disputare gare virtuali in simulatori di alto livello, scoprire un’esperienza Web3 completamente gamificata e interoperabile e sbloccare un esclusivo NFT ispirato a Lamborghini Revuelto: un oggetto digitale da collezione che ha rappresentato una delle attrazioni più apprezzate dell’evento.

“È stata una partecipazione importante, una vera e propria dichiarazione d’intenti – ha dichiarato Christian Mastro, Marketing Director di Automobili Lamborghini – DreamHack Dallas ha segnato il nostro debutto sulla scena dei festival di gaming, oltre che l’inizio di un nuovo dialogo con una community dinamica e proiettata verso il futuro. Lamborghini ha portato il proprio DNA in una nuova dimensione, attraverso le prestazioni, il design e l’innovazione digitale, mirando a conquistare le nuove generazioni e ad affermare il proprio ruolo di pioniere nel mondo digitale”.

In passerella un’esclusiva Lamborghini Revuelto

Elemento chiave dello stand Automobili Lamborghini è stata un’esclusiva Lamborghini Revuelto caratterizzata da una livrea dedicata e personalizzata, che non solo è stata presentata fisicamente, ma è stata anche riprodotta digitalmente all’interno del gioco: una rappresentazione dell’impegno di Automobili Lamborghini per l’interoperabilità tra il mondo fisico e quello virtuale.

Come prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in con motore V12, la Revuelto definisce un nuovo paradigma in termini di prestazioni, sportività e piacere di guida grazie ad un’architettura senza precedenti, un design innovativo, un’aereodinamica a massima efficienza e un nuovo concetto di telaio in carbonio. I suoi 1015 CV di potenza complessiva sono il frutto del lavoro congiunto di un motore a combustione interna interamente rinnovato e tre motori elettrici, supportati da un cambio a doppia frizione – al suo debutto su una Lamborghini a 12 cilindri.

Durante il weekend, lo stand Automobili Lamborghini ha preso vita grazie alle speciali attivazioni realizzate dai partner, che hanno presentato prodotti esclusivi:

* Web3 incontra Lamborghini: grazie ad Animoca Brands, Motorverse e Gravitaslabs, i visitatori hanno avuto l’opportunità di interagire con Fast ForWorld, ecosistema e piattaforma Web3 ufficiale di Automobili Lamborghini. Sulla piattaforma, gli appassionati hanno potuto richiedere una Revuelto digitale in edizione limitata.

* Eccellenza nella guida simulata: Automobili Lamborghini ha stretto una partnership con Vesaro e Moza Racing per offrire esperienze di guida professionali. I fan hanno avuto modo di scoprire in anteprima esclusiva il nuovo simulatore sviluppato da Vesaro in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini. Inoltre, Moza ha presentato il nuovo volante ispirato a Revuelto, integrato ai simulatori ad altre prestazioni dotati di Assetto Corsa Competizione e Assetto Corsa Evo, in collaborazione con Kunos Simulazioni.

* Gli eSport incontrano le prestazioni: Bridgestone, leader globale nel settore degli pneumatici premium e partner tecnico ufficiale di Automobili Lamborghini, ha organizzato un torneo “Asphalt” all’interno dello stand Automobili Lamborghini, con telecronaca in diretta da parte di alcuni influencer e una “caccia al tesoro” gamificata integrata nell’ambiente Web3 di Automobili Lamborghini, combinando gioco e narrazione del marchio. Lo stand ha poi ospitato le finali della Lamborghini Revuelto Esport Challenge. Gli otto finalisti sono stati invitati nello stand Automobili Lamborghini per darsi battaglia in diretta.

* Design e comfort immersivi: Secretlab ha allestito gli spazi con sedie e scrivanie su misura targate Automobili Lamborghini, trasformando lo stand in un’arena di lusso per gli eSport in grado di incarnare il DNA del marchio.

* Contenuti e community: in collaborazione con ESL FACEIT Group, la presenza di Automobili Lamborghini è stata amplificata attraverso le piattaforme digitali di alcuni creator, tra cui Clix, che ha offerto ai fan la speciale esperienza “Drive the URUS”, sessioni di creazione di contenuti e attività in loco che hanno unito milioni di appassionati (presenti all’evento o collegati online).

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.