Automobili Lamborghini: grande successo del Family & Friends Day 2025

Automobili Lamborghini Family & Friends Day 2025

Circa 9.000 persone hanno partecipato al Family & Friends Day 2025, l’appuntamento che domenica 8 giugno ha visto Automobili Lamborghini aprire le porte del proprio stabilimento a Sant’Agata Bolognese. 

Una giornata pensata per chi vive Lamborghini ogni giorno e per chi la vive da vicino: un’occasione speciale per accogliere familiari e persone amiche all’interno di uno dei luoghi simbolo del Made in Italy, dove passione, eccellenza e innovazione prendono forma.

“Il Family & Friends Day è un momento speciale – ha commentato Umberto Tossini, Chief People, Culture & Organization Officer di Automobili Lamborghini – che ci ricorda quanto sia importante condividere la nostra realtà lavorativa con chi ne è parte in modo indiretto: le nostre famiglie, i nostri amici, le persone che condividono i valori e la motivazione di chi ogni giorno contribuisce attivamente alla creazione di prodotti iconici. Far vivere Lamborghini dall’interno significa rafforzare il senso di appartenenza e accrescere l’orgoglio di lavorare per un’impresa italiana riconosciuta in tutto il mondo”.

Un’immersione unica

Le persone che hanno partecipato domenica hanno avuto l’occasione di vivere un’immersione unica nel mondo di Automobili Lamborghini, accendendo i riflettori su un luogo straordinario: il sito produttivo di Sant’Agata Bolognese, situato nel cuore della Motor Valley. Qui, ogni giorno, oltre 3.000 persone contribuiscono alla creazione di più di 10.000 vetture l’anno, coniugando precisione ingegneristica, innovazione e la cura artigianale tipica del Made in Italy. Chi ha partecipato ha potuto esplorare le linee di produzione e il Museo, che custodisce modelli iconici che raccontano la storia e l’evoluzione del marchio.

La giornata è stata animata da esperienze pensate per coinvolgere tutti gli ospiti. I più piccoli hanno potuto mettersi alla guida di mini-Lamborghini su una pista dedicata, trasformarsi in vigili e vigilesse del fuoco nell’area “Pompieropoli” o divertirsi con laboratori creativi e interattivi che rispettino lo sviluppo educativo e fisico, tra cui i laboratori tech e di coding pensati anche nell’ottica del superamento di stereotipi di genere nelle primissime fasi d’età. Gli adulti, invece, hanno vissuto l’adrenalina della guida sportiva grazie ai simulatori Automobili Lamborghini, tecnologie all’avanguardia che riproducono in modo sorprendentemente realistico le emozioni del volante. Il tutto in un’atmosfera vivace, arricchita da spettacoli di magia, performance musicali e artistiche, tra cui due performance della band aziendale “Bull’s Brothers”, con una selezione di street food capace di soddisfare ogni gusto, contribuendo a rendere questa giornata un vero viaggio nel cuore pulsante del brand.

In vista dell’evento, ancora una volta l’azienda ha fatto scelte concrete per garantire un’esperienza rispettosa dell’ambiente e attenta alle persone, ad esempio eliminando l’uso della plastica nel catering, installando fontanelle d’acqua per limitare il consumo di bottiglie usa e getta, utilizzando braccialetti in carta al posto dei badge plastificati per l’accredito e optando per una mappa digitale e interattiva, evitando la stampa di copie cartacee.

In questa giornata Automobili Lamborghini ha voluto coinvolgere anche alcune realtà del Terzo Settore che sostiene attraverso la sua strategia di responsabilità sociale d’impresa con progettualità mirate a creare e restituire valore, ribadendo così il legame profondo con il territorio e l’impegno verso la comunità.

Il Family & Friends Day 2025 non è stato solo un momento di apertura delle proprie porte: è stato un modo per rafforzare i legami tra le persone condividere l’orgoglio di far parte di una realtà che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo e che da tempo adotta una strategia di valorizzazione autentica delle persone.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.