Geronimo La Russa eletto Presidente ACI con a favore oltre il 78% dei voti espressi dall’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia. E’ vero che è “sotto inchiesta”, ma nel comunicato rilasciato da ACI il nome del presidente uscente Angelo Sticchi Damiani non compare mai, nonostante i suoi 13 anni di incarico e nonostante, come dichiarato da lui stesso in un’intervista al Corriere della Sera… “Abbiamo generato circa 320 milioni all’anno di ritorni diretti sul territorio tra Monza, Imola e il Rally d’Italia in Sardegna”. Insomma, Sticchi Damiani non è mai stato un “simpaticone”, questo è vero, ma magari un “grazie”, anche di circostanza, se lo sarebbe meritato! Anche da indagato…


Ecco il comunicato
“E’ un onore essere stato eletto alla guida dell’ACI, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport”.
L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Geronimo La Russa 19° Presidente dell’ACI per il quadriennio 2025-2028. L’associazione degli automobilisti è tornata a scegliere la sua guida attraverso le urne con una maggioranza più ampia rispetto all’ultima volta nella quale avevano concorso più candidati nel 2012: La Russa ha ottenuto, infatti, oltre il 78% dei 2.112 voti rappresentanti la totalità degli aventi diritto.
Nato a Milano il 2 aprile 1980, Geronimo La Russa, sposato, due figlie, è avvocato, Presidente dell’Automobile Club di Milano e ha già ricoperto la carica di Vice Presidente dell’Automobile Club d’Italia. E’ uno dei fondatori di ACI Storico e grande cultore di motori e corse sportive.
“È per me un grande onore – ha dichiarato Geronimo La Russa, subito dopo l’elezione – essere stato eletto a guidare l’ACI, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata”.