L’Inter “costruisce i tuoi sogni” e ti fa viaggiare comodo a bordo di BYD, il colosso cinese che, grazie alle sue vetture di qualità, sta conquistando non solo l’Italia ma anche l’Europa. Accordo di tre anni e a disposizione dell’Inter una flotta di 70 vetture fra BYD Sealion 7 e Denza Z9 GT.























BYD consolida il suo ottimo legame con il calcio: dopo aver sponsorizzato gli ultimi europei, infatti, ha deciso di diventare partner dell’Inter, una delle società calcistiche che, negli ultimi anni, grazie alle due finali Champions e al dominio nel campionato italiano, hanno avuto maggior visibilità nazionale e internazionale.
L’accordo strategico globale fra le due società è stato annunciato ad Appiano Gentile alla presenza dei rispettivi management e durerà per le prossime 3 stagioni.
Due eccellenze mondiali
L’accordo, che rappresenta una delle collaborazioni più significative tra il mondo automotive e quello calcistico, unisce due eccellenze mondiali accomunate da una visione condivisa: trasformare le emozioni in realtà tangibili attraverso la valorizzazione del talento, la determinazione nell’affermarsi come leader dei rispettivi settori, la costante ricerca dell’eccellenza e una visione innovativa e pionieristica del futuro.
La partnership, dal forte carattere globale, mette in sinergia due brand fortemente in espansione e che vantano una presenza capillare nei principali mercati: l’Inter, con oltre 533 milioni di tifosi in tutto il mondo, si posiziona al secondo posto tra i Club calcistici globali per crescita della fanbase negli ultimi cinque anni. In Cina, dove BYD ha la sua sede principale, il Club nerazzurro è inoltre tra le squadre di calcio più amate con oltre 154 milioni di tifosi. In Sud America, altro mercato rilevante per il Gruppo BYD, può contare su quasi 90 milioni di tifosi, grazie ai numerosi campioni sudamericani che hanno fatto la loro storia del club nerazzurro.
“Siamo entusiasti di collaborare con FC Internazionale Milano – ha dichiarato Stella Li, Executive Vice President di BYD – L’Inter ha una vasta base di tifosi in tutto il mondo, il che rappresenta una naturale affinità con i marchi del nostro Gruppo, BYD e DENZA. Le nostre realtà sono ispirate dalla passione, animate da uno spirito di innovazione e da un impegno nell’investire nei talenti del futuro. Sono certa che esploreremo possibilità entusiasmanti per dare forma a questa visione condivisa nelle prossime stagioni”.
BYD Leader tecnologico nella mobilità del futuro
BYD si sta affermando sempre di più come leader tecnologico per le auto a Nuova Energia (NEV) con oltre 4.2 milioni veicoli venduto nel 2024, segnando un aumento del 41% rispetto all’anno precedente, e già oltre 2 milioni nei primi sei mesi di quest’anno con una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa nuova partnership, che unisce due gruppi globali accomunati dalla costante spinta verso il futuro e dalla ricerca dell’eccellenza – ha commentato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano – Siamo orgogliosi che il Gruppo, con i suoi marchi BYD e DENZA, abbia scelto l’Inter come primo club di calcio a cui legarsi. E’ una testimonianza del crescente appeal del nostro brand su scala globale. Questa partnership apre nuove prospettive per attivazioni e contenuti di respiro internazionale, capaci di coinvolgere fan e consumatori in tutto il mondo. Insieme vogliamo sviluppare progetti innovativi che contribuiscano ulteriormente al posizionamento del Gruppo punto di riferimento nel panorama globale della mobilità sostenibile”.
Tuttavia, il più “gasato” di tutti per questa collaborazione è Alfredo Altavilla, Special Advisor BYD per l’Europa, nonché tifosissimo nerazzurro: “Questa collaborazione assume ancor più importanza perché fatta fra la mia squadra del cuore e il Gruppo BYD con i suoi marchi BYD e DENZA. Metteremo a disposizione dell’Inte tutto il nostro know how tecnologico per realizzare progetti comuni. Vogliamo lavorare in stretta sintonia con l’Inter per valorizzare la partnership, rafforzare il posizionamento di entrambe le realtà e perseguire obiettivi comuni in un’ottica di crescita condivisa. Se poi venisse alche la Champions…”
La flotta a disposizione dell’Inter
Il Gruppo BYD equipaggerà inoltre con circa 70 vetture il top management, lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra: un’opportunità esclusiva per il Club nerazzurro di sperimentare le innovative tecnologie e il massimo del comfort, oltre a diventare protagonisti dell’evoluzione green che sta portando avanti BYD, grazie alle sue vetture elettriche e super ibride plug-in (DM-i).
Inizialmente l’Inter avrà in dotazione un’edizione speciale della BYD Sealion 7, il manifesto tecnologico del marchio, che sarà personalizzata con caratteristiche che richiamano i colori nerazzurri. La stessa vettura sarà in seguito disponibile, in edizione limitata, anche per i tifosi e gli appassionati dell’Inter che potranno quindi vivere i loro trasferimenti e viaggi immersi nei colori della squadra del cuore. E i giocatori dell’Inter saranno anche i primi in Italia a mettersi al volante della super car Denza Z9 GT disponibile in versione 100% elettrica da quasi 1.000 CV e in versione plug-in hybrid da 870 CV