Jaguar F-PACE è superba ma mai quanto avida di premi

Ginevra. Non bastava per la casa britannica essere nelle prime tre posizioni  (in due diverse categorie poi) per i World Car Awards 2017, il performante SUV Jaguar F-PACE è in lizza anche per il titolo World Car Design of the Year.

Dovremo però aspettare il New York International Auto Show, dal 14 al 23 Aprile 2017, quando i 75 giornalisti di tutto il mondo che compongono la giuria titolatissima, proclameranno il vincitore.

Mai una Jaguar ha raggiunto le richieste d’ordine come per la F-PACE, e allora domandiamoci il perché.

Sarà forse perché la F-PACE, oltre ad essere il primo SUV ad alte prestazioni di Jaguar, è una sportiva per tutta la famiglia. La gamma delle motorizzazioni vanno dal 2,0 litri quattro cilindri diesel Ingenium, con emissioni di CO2 a partire da 126 g/km* fino al V6 benzina sovralimentato ad alte prestazioni da 380 CV, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi.

Abbiamo che altre novità riguardanti la F-PACE Model Year 2018, motori più potenti, efficienti e raffinati con tre nuove motorizzazioni che vanno ad implementare la gamma. Con emissioni di CO2 a partire da 126 g/km* nel ciclo combinato, il nuovo 2,0 litri quattro cilindri diesel Ingenium da 163 CV consente di ottimizzare notevolmente i consumi di carburante. La versione con cambio manuale e trazione posteriore eroga una coppia di 380 Nm con un incredibile consumo di carburante di 4,8 l/100 km*. Tutto ciò gli consente di fregiarsi del badge E-Performance, riservato a tutti i modelli in grado di abbinare le rinomate prestazioni Jaguar a costi di proprietà più convenienti e ad un’ottimizzata efficienza.

A livello estetico la gamma F-PACE MY18 comprende una nuova palette di colori e l’introduzione nella lista degli optional dei distintivi cerchi in lega a 15 razze da 22 pollici, che inizialmente equipaggiavano i modelli First Edition.

Prezzi a partire da euro 45.810,00

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.