Volkswagen: uno spot “bestiale” che anticipa l’arrivo del crossover T-Roc

Se il 2017 finirà con i botti di capodanno, il 2018 inizierà con il botto by Volkswagen. Ovverosia, con il lancio di T-Roc, il primo crossover della casa di Wolsburg…

Normalmente gli spot pubblicitari delle vetture nuove sono davvero belli e realizzati, soprattutto dal punto di vista tecnologico, molto bene così, anche quello che ha il compito di annunciare l’arrivo del crossover T-Roc previsto nel mese di gennaio, non sfugge a questa tendenza. Anzi, è davvero emozionante.

La campagna di comunicazione, infatti, ha come protagonista un animale raro che incarna alla perfezione il carattere Born Confident della T-Roc: l’ariete nero. In chiusura, lo spot TV annuncia che la T-Roc è disponibile da 21.900 Euro. In pratica, il rapporto qualità/prezzo alla massima potenza.

L’esemplare protagonista dello spot nasce in un gregge di pecore ma, sin dai primi passi, rivendica il suo essere unico e la sua natura di leader. Quando, poi, la sua personalità forte incontra quella della Volkswagen T-Roc i due spiriti – simili – si riconoscono e, sulle note rock del brano “Are You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz, il loro sguardo di sfida si trasforma quasi in un cenno d’intesa. Da questo incontro nasce una narrazione coinvolgente che racconta la storia del nuovo crossover compatto della Volkswagen a confronto con il giovane ariete nero, nel cui sguardo è ben riconoscibile lo spirito Born Confident, lo stesso che emerge dal look audace della T-Roc.

La T-Roc, infatti, è un’auto unica e sicura di sé, grazie al design bicolore della carrozzeria di serie e all’ottima dotazione di sicurezza, che le ha permesso di ottenere il punteggio massimo di cinque stelle nei crash test Euro NCAP.

Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono il sistema Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, l’App-Connect, il cruise control adattivo ACC, il Front Assist e il Lane Assist.

A questi si aggiungono elementi distintivi come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione.

La Volkswagen T-Roc è già disponibile a partire da 21.900 Euro, nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma italiana è composta di due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione.

Al lancio, in Italia sono disponibili tre motori: i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV, entrambi abbinati a trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti. Per gli irriducibili del diesel, a disposizione il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV offerto con trazione integrale 4MOTION. Quest’ultima unità può essere associata al cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.