CITROËN: ma che bello il nuovo C5 Aircross

A ciascuno il suo SUV. E’ il tipo di mezzo che si vende di più ed è giusto che ci sia una vasta possibilità di scelta. Il nuovo C5 Aircross sarà molto apprezzato anche in Europa soprattutto per il design, i contenuti tecnologici e la sua originalità.

Abbiamo scritto “apprezzata anche in Europa” perché il “piccolo, grande SUV” è già famoso in Cina dove, ad oggi, di modelli Aircross, Citroen, ne ha venduti parecchi: C3 Aircross (oltre 80.000 esemplari), C5 Aircross più di 40.000 esemplari mentre, del C4 Aircross presentato ad aprile al Salone di Pechino, non si conoscono ancora i dati.

Citroën prosegue, quindi, la sua offensiva internazionale nel segmento dei SUV presentando (la presentazione dinamica si è svolta a Parigi pochi giorni fa) la versione europea de nuovo SUV C5 Aircross. Nuovo modello di punta della Casa francese e coerente con gli ultimi modelli Citroën questo SUV di nuova Generazione, ispirato dalle aspettative dei Clienti, si distingue per design originale e personalità decisa. Propone un’offerta di personalizzazione inedita con 30 combinazioni per gli esterni. In linea con il programma Citroën Advanced Comfort®, il nuovo C5 Aircross è il SUV che si distingue nel suo segmento per modularità e comfort.

 

 

Dotato di Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) e sedili Advanced Comfort, propone il tradizionale piacere di guida. Citroën. Offre una modularità di riferimento con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, oltre a un buon bagagliaio (da 580 L a 720 litri).

Moderno e tecnologico, il C5 Aircross è equipaggiato con 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, o il Grip Control con Hill Assist Descent per una reale versatilità di guida su diversi fondi stradali, oltre a 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per smartphone. Prodotto in Francia nella fabbrica di Renne-La Janais, sarà commercializzato in Europa e nel resto del mondo alla fine del 2018, e sarà il primo veicolo Citroën a disporre di una versione Plug-In Hybrid PHEV dalla fine del 2019.