Mercedes-Benz Night Edition: “Figli delle stelle”

“Noi siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno…”. Bei tempi quando il tormentone di Alan Sorrenti ci faceva innamorare sulle spiagge di tutta Italia. Magari alzando gli occhi verso il cielo per ammirare le… stelle! Già, le stelle…

Da dove poteva partire se non da Milano, capitale della moda (e del bello) in assoluto, la Night Edition 2018 by Mercedes-Benz? E noi di formulamotori.it, presenti all’evento, abbiamo brindato al suo successo…

Dopo la Dark Night Edition del 2015 (dedicata esclusivamente ai modelli CLA e CLA Shooting Brake), ecco la Night Edition 2018 che, per l’occasione, coinvolge non solo CLA, ma anche GLA e GLG.

“Si tratta di un’edizione limitata nella quantità”. Spiegano il capo della comunicazione di Mercedes-Benz Italia Eugenio Blasetti e Paolo Lanzoni, responsabile del prodotto (e chissà quanti altri incarichi). E’ merito di quest’ultimo, infatti, se i clienti potranno scegliere l’allestimento Night Edition che Lanzoni è riuscito a renderlo disponibile in tutti i mercati europei, dopo l’esperienza italiana (positiva, ovviamente) del 2015.

Mercedes-Benz Italia, quindi, a Palazzo Moscova in una delle zone più esclusive di Milano, ha presentato la NIGHT EDITION, una nuova serie speciale dedicata a CLA, CLA Shooting Brake, GLA e GLC. Una personalizzazione esclusiva, che sottolinea il carattere “stellare” e offre un elevato vantaggio cliente, che arriva fino all’85% rispetto al valore delle dotazioni. CLA, CLA Shooting Brake, GLA sono disponibili unicamente nelle colorazioni Nero Cosmo, Nero Notte e Bianco Polare, anche nella scelta della livrea viene sottolineato il contrasto tra due opposti, che si incontrano nelle soluzioni cromatiche degli interni.

Grazie a diversi elementi distintivi, le versioni NIGHT EDITION rappresentano delle vere ‘instant classic’, con un’inedita dotazione di equipaggiamenti, in grado di coniugare il massimo in termini di sportività, comfort ed infotainment. Sportive nel look, grazie allo styling AMG, elemento comune a tutti i modelli, le nuove Stelle NIGHT EDITION offrono un importante upgrade anche in termini di infotainment, con una dotazione che include equipaggiamenti quali Mirror Pack e ParkTronic. Dotazioni uniche, con un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 5.500 euro per CLA e CLA Shooting Brake, 7.700 per GLA e 3.600 euro per GLC.

La nuova special edition è disponibile per CLA, CLA Shooting Brake e GLA esclusivamente sulla versione SPORT, mentre su GLC va ad arricchire ulteriormente la versione PREMIUM.

Il tratto estetico distintivo di CLA, CLA Shooting Brake e GLA NIGHT EDITION arriva dal kit AMG che comprende cerchi in lega leggera total black da 18” multirazze per CLA e CLA Shooting Brake, e da 19” per la GLA. Comune a tutti i modelli il tetto Panorama e i fari LED High Performance.

Gli interni presentano preziosi inserti in carbon look, plancia e sedili sportivi in pelle ecologica ARTICO con cuciture a contrasto bianche e soglie d’ingresso illuminate. I sedili anteriori, regolabili elettricamente con memoria e supporto lombare, sono invece disponibili solo per GLA, che offre anche il portellone EASY-PACK con comando elettrico di apertura e chiusura, la telecamera posteriore, e il navigatore. Tutti i modelli NIGHT EDITION offrono un importante upgrade anche in termini di infotainment, con una dotazione di serie che include radio DAB, Mirror Pack, ParkTronic e display da 8’’.

Una dotazione esclusiva, con un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 5.500 euro per CLA e CLA Shooting Brake, che sale fino a 7.700 con GLA NIGHT EDITION.

Con GLC la personalizzazione NIGHT EDITION porta ad un livello superiore la versione PREMIUM, con un vantaggio cliente di 3.600 euro. Il Pacchetto Night, i cerchi in lega sportivi AMG da 20” in grigio titanio con finitura a specchio, il tetto Panorama, e le pedane laterali in acciaio cromato caratterizzano la vettura dal punto di vista estetico. Uno stile che trova continuità anche negli interni firmati AMG Line, con volante multifunzione a tre razze in pelle, pedaliera sportiva AMG e numerosi dettagli che rimandano al Marchio di Affalterbach. Un Dna sportivo dai forti contenuti tecnologici che, oltre alla ricca dotazione già di serie sulla versione PREMIUM, portano a bordo di GLC NIGHT EDITION il Parking Pack con sensori di parcheggio e telecamera a 360° che ricostruisce l’immagine della vettura dall’alto, e dello spazio circostante.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.