Peugeot: spazio alle vacanze

Quali miglior vetture se non le nuove Peugeot 508 SW e Peugeot 5008 per fare delle belle e comode vacanze?In estate la gamma PEUGEOT si fa apprezzare molto per le sue caratteristiche di abitabilità e comfort a bordo, ma anche per l’ampia capacità del bagagliaio e per le tecnologie di aiuto alla guida (ADAS). La nuova PEUGEOT 508 SW e il SUV PEUGEOT 5008 sono la migliore dimostrazione che un’estate senza problemi di spazio e di comfort è realmente possibile.

Con un bagagliaio dotato di una capacità di 530 litri (VDA) ampiamente sfruttabile e che può arrivare facilmente a 1.780 litri (VDA), la nuova PEUGEOT 508 SW ha uno spazio più che adeguato per sistemare tutto il necessario per godersi le vacanze in libertà, con la propria famiglia o con le proprie attrezzature sportive.

Grazie alla sua capacità di carico ancor più elevata e modulabile, il PEUGEOT 5008 è un compagno di viaggio ideale per chi fa della versatilità ed abitabilità ancor più spinta un must per le proprie ferie. Il suo bagagliaio di 780 litri (VDA) riesce ad alloggiare una gran quantità di valigie, non scontentando quindi nessuno dei suoi occupanti.

La nuova PEUGEOT 508 SW si trasforma in un’alternativa accogliente, confortevole e molto sicura. Comfort, abitabilità, qualità della vita a bordo e tecnologia si uniscono per assicurare giorni di svago memorabili.

La PEUGEOT 508 SW permette di portare tutto il necessario per godersi al massimo l’estate, senza lasciare quasi nulla a casa. Con una capacità di 530 litri (VDA) sotto la tendina copribagagliaio, il suo vano di carico è un punto di riferimento nel suo segmento. Inoltre, le forme regolari del vano di carico lo rendono ampiamente sfruttabile. La tendina copribagagli, facilmente avvolgibile, nasconde adeguatamente questo grande spazio.

L’accesso al bagagliaio colpisce per le rifiniture mlto accurate, con una soglia di carico in acciaio inox che, oltre ad arricchire il colpo d’occhio, facilita il carico dei bagagli. Inoltre, una rete di fissaggio del carico permette di suddividere efficacemente il vano in compartimenti. Qualora lo spazio non bastasse e si volesse portare con sé in vacanza oggetti ancor più voluminosi, la nuova PEUGEOT 508 SW è dotata della funzione Magic Flat; si tratta di un sistema ingegnoso che permette di abbattere il divano posteriore per ottenere un pavimento completamente piatto, godendo così di una capacità di ben 1.780 litri (VDA).

La sicurezza e la tecnologia hanno un ruolo fondamentale nella PEUGEOT 508 SW. Questo modello è caratterizzato da un gran numero di aiuti alla guida (ADAS) che rendono le vacanze ancor più sicure. Un esempio tra le tante dotazioni è il Night Vision (sistema di visione notturna) che utilizza una telecamera a raggi infrarossi per rilevare la presenza di animali o di persone fino a una distanza di 250 metri, in condizioni di scarsa visibilità e ben oltre la portata dei fanali. Percorrere strade poco illuminate di notte diventa incredibilmente più sicuro.

Ma la tecnologia non si limita a questo, perché la 508 SW dispone anche dell’Active Safety Brake che, rilevando i pedoni e i ciclisti di giorno e di notte, frena automaticamente in caso di emergenza (fino a 140 Km/h). Può esser dotata anche del Lane Position Assist (LPA), un dispositivo che aiuta a mantenere il veicolo all’interno della propria corsia, che lavora in combinazione con l’Adaptive Cruise Control, per regolare la velocità dell’auto in funzione dei veicoli che la precedono.

Per coloro che preferiscono vacanze più avventurose, fuori dai sentieri battuti e magari con più passeggeri a bordo, il SUV PEUGEOT 5008 offre spazio e modularità davvero al vertice del segmento. Potendo ospitare fino a 7 persone a bordo, è in grado di offrire molteplici possibilità di trasporto di persone e oggetti. Dispone del bagagliaio più ampio della sua categoria, dotato di una capacità di 780 litri (VDA) (in configurazione 5 posti).

Grazie alla sua modularità, raggiunge una capacità di carico fino a 1.940 litri, dal portellone posteriore sino alla fila anteriore. Lo schienale del sedile del passeggero anteriore, inoltre, può essere ripiegato in posizione orizzontale, permettendo così di trasportare oggetti lunghi fino a 3,20 metri: quale soluzione migliore per trasportare una tavola da surf?

Con un passo di 2,84 metri e una lunghezza di 4,64 m, questo SUV offre un ampio spazio interno, ma senza diventare impegnativo nelle manovre in spazi ristretti, magari alla ricerca di un parcheggio per la cena in una località di mare. Nella seconda fila di sedili lo spazio per le ginocchia è davvero incredibile e si ha la sensazione che lo spazio sia quasi infinito.

Abitabilità da record

Dimensioni di vano di carico sicuramente interessanti, ma c’è di più, perché la PEUGEOT 5008 offre una configurazione innovativa, pensata per aumentare al massimo la modularità e adattarsi a tutte le esigenze di trasporto. La soglia di carico è molto bassa (appena 676 mm) e il vano di carico è molto regolare. Cosa niente affatto scontata e che si apprezza molto quando ci si trova a dover affrontare il carico di diverse valigie per le vacanze. Tra le varie dotazioni tecnologiche di cui può disporre, spicca sicuramente l’apertura del portellone posteriore motorizzato gestibile a mani libere.

Ampi, funzionali, modulabili a piacere, pratici e ingegnosi, gli interni della PEUGEOT 5008 permettono di affrontare con successo tutte le sfide della vita quotidiana e di adattarsi perfettamente a qualunque situazione, soprattutto in vacanza, con la famiglia o con gli amici, magari carichi di valigie o di attrezzatura per il mare. A questo va’ aggiunto il fatto che ha una dotazione completa fatta di prese di corrente, tendina copri-bagagli per il vano di carico, tavolini ripiegabili sul retro-schienale dei sedili anteriori di tipo aeronautico, ganci, porta-bicchieri, etc. Numerosi poi sono i vani portaoggetti ripartiti in tutto l’abitacolo; vani che raggiungono i 38 litri di capacità, e che confermano la spiccata vocazione alla versatilità e al carico di questo bel SUV.

 

 

Leave a Comment