Suzuki: decisi i prezzi della nuova V-STROM 1050

Suzuki annuncia il listino della nuova V-STROM che sarà disponibile presso la rete dei concessionari a partire dal prossimo mese di febbraio.Dopo il successo ottenuto all’EICMA 2019, Suzuki ha ufficializzato il listino della V-STROM 1050. La versione standard avrà un prezzo di 12.890 euro franco concessionario mentre la V-STROM 1050XT costerà 14.590 euro f.c..

Le colorazioni disponibili saranno: Nero, Bianco/Nero e Nero/grigio per la versione standard mentre la versione XT oltre al Nero saranno disponibili le colorazioni Gialla e Arancione/Bianca. Suzuki V-STROM sin da oggi può essere ordinata presso i concessionari Suzuki le consegne sono in programma a partire dal prossimo mese di febbraio.

Design inconfondibile

V-STROM ha un design inconfondibile, che rielabora in chiave moderna stilemi del passato. Il tipico frontale a becco richiama la DR-BIG e la DR-Z che ha scritto pagine memorabili della storia del motociclismo di avventura, mentre il cupolino ospita un potente faro full led. Il ponte di comando è impreziosito da un manubrio in alluminio a sezione variabile e da un display digitale, dotato di una presa USB. Il telaio a doppia trave in alluminio, leggero e robusto al tempo stesso, ospita un motore bicilindrico a V di 90 gradi.

Semplicemente emozionante

Il progetto Suzuki V -STROM 1050XT si sviluppa attorno al concept “Takumi, The Master of Adventure”. In giapponese Takumi, l’artefice, è colui che crea e realizza oggetti così come sogni, progetti così come emozioni.

Tanta tecnologia e… c’è anche il Suzuki Drive Mode Selector

I tecnici di Hamamatsu sono intervenuti su componenti chiave del motore come gli organi della distribuzione, l’impianto di raffreddamento e lo scarico, portando la potenza massima a 107,4 cv, rispettando i limiti della normativa Euro 5. La coppia è sempre generosa e il pilota può decidere come sfruttarla scegliendo tra 3 curve di erogazione attraverso il Suzuki Drive Mode Selector. A ciascuna di esse corrisponde una diversa risposta all’acceleratore ride-by-wire, che s’interfaccia con il sofisticato Suzuki Intelligent Ride System per la gestione del traction control, regolabile su tre livelli e disattivabile.

A questo pacchetto tecnico V-STROM 1050XT affianca il cruise control, l’assistenza alle partenze in salita (Hill Hold Control) e il sistema di controllo attivo della frenata (Load Dependent Control e Slope Dependent Control), che modula la potenza frenante in funzione del carico e del rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa.

 

Leave a Comment