Audi e-tron GT: alla guida della mobilità elettrica

“Day of Progress”: Audi non poteva scegliere occasione migliore per l’Unveiling mondiale della sua spettacolare GT che, con i suoi 646 CV in modalità Boost e l’autonomia fino a 487 chilometri WLTP, segna un altro passo (veloce) verso l’elettrificazione del brand.

La Casa di Ingolstadt ha presentato Audi e-tron GT, la prima Granturismo a elettroni del brand nonché l’Audi più potente di sempre. La coupé a quattro porte, top di gamma della famiglia Audi e-tron, è stata svelata in occasione del “Day of Progress”, il techday che Audi dedica al progresso tecnologico nell’ambito della mobilità a zero emissioni. Sviluppata da Audi Sport, Audi e-tron GT costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività dei quattro anelli.

“Il design di Audi e-tron GT è la sintesi della nostra identità – ha dichiarato Markus Duesmann, CEO e Responsabile dello Sviluppo Tecnico di AUDI AG – Le straordinarie prestazioni della prima Granturismo elettrica Audi regalano un’esperienza di guida unica, mentre la produzione carbon neutral presso il sito d’eccellenza Audi Böllinger Höfe è testimonianza della vocazione sostenibile del Marchio. La trazione integrale elettrica, una nuova generazione quattro, proietta la nostra tecnologia nell’era della mobilità a zero emissioni”.

Durante la sessione “Sprint of progress”, Lucas di Grassi, pilota ufficiale Audi in Formula E vincitore assoluto della serie nel 2016/17, ha approfondito le caratteristiche dinamiche della vettura in compagnia dell’ex Campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg, dando un saggio delle performance di Audi RS e-tron GT presso il circuito dell’Audi Driving Experience Center di Neuburg an der Donau.

Durante lo show virtuale, Markus Duesmann e Hildegard Wortmann, Membro del Board di Audi AG per le Vendite e il Marketing, insieme a Henrik Wenders, Senior Vice President di Audi AG, e Marc Lichte, Responsabile del Design Audi, hanno presentato gli high-lights della vettura e illustrato la visione del futuro secondo il brand.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.