Horizon Automotive: una piattaforma intelligente per il cliente

Horizon Automotive mette online una nuova piattaforma dove, 24h/7gg, al centro della navigazione, ci sono green e mobilità del futuro. La novità/offerta? Per ogni contratto, in omaggio un Welcome Bonus di buoni carburante del valore di 500 euro. L’iniziativa è valida per il primo mese di lancio della nuova piattaforma.

Questa iniziativa conferma la volontà dell’azienda di mettere il “Cliente al Centro”. E’ un modo “conveniente” per ripartire, soprattutto in un periodo di grosse difficoltà come questo. Un auspicio di buon viaggio da parte del team di Horizon rivolto a tutti i suoi clienti: Privati, P.Iva e Aziende.

Secondo Dataforce nel 2021 il Noleggio a Lungo Termine Passenger Car avrà una crescita rispetto al 2020 del 19,3%, mentre per il comparto LCV, la crescita sarà dell’8,4%. L’utilizzo di questa nuova piattaforma, permette di definire, in pochi click e con estrema semplicità, quanto budget destinare al veicolo, senza nessuna spesa imprevista e con il vantaggio della gestione di ogni incombenza burocratica. Un algoritmo consente di visionare la migliore offerta presente sul mercato di quel modello, considerando anche offerte a stock, potendo inoltre ricevere immediatamente un promemoria relativo all’offerta scelta. L’obiettivo di Horizon è offrire a ogni cliente un noleggio a lungo termine pensato su misura.

Come funziona. È possibile configurare l’auto in maniera autonoma attraverso il super configuratore o “Lasciarsi Guidare” dall’algoritmo sviluppato per ottenere le migliori proposte in linea con le aspettative e le esigenze del cliente. Se si vuole la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo a noleggio, e questa non è presente tra le offerte e i pacchetti a disposizione, attraverso il configuratore Horizon e inviando una richiesta di preventivo, un consulente contatterà il cliente per definire al meglio la scelta.

Se invece non si è ancora individuato il veicolo e/o la soluzione di noleggio ad hoc, Horizon mette a disposizione un algoritmo interattivo in grado di guidare il cliente verso il pacchetto di noleggio che meglio risponde al suo utilizzo dell’auto.

Horizon non solo è in grado di proporre al cliente la migliore offerta (grazie ad un benchmark su 7 diversi noleggiatori), ma attraverso ulteriori servizi rende ancora più esclusiva la customer experience: scegliendo gli optional in fase di preventivo; selezionando servizi personalizzabili a seconda dell’area geografica (pick up & delivery, black box telematica, sanificazione e consegna del veicolo a casa); inviando un promemoria delle scelte effettuate.

Sulla nuova piattaforma è inoltre presente la mappatura delle colonnine per il territorio di riferimento di ciascun cliente, in modo da trovare sempre le stazioni di ricarica più vicine.

My Garage: un e-garage a propria disposizione. Sarà possibile aprire il proprio garage virtuale Horizon, con tutti i veicoli desiderati a confronto. Si potranno conservare preventivi, contratti, e soprattutto comparare offerte e configurazioni dei veicoli selezionati. L’e-garage di Horizon sarà il “My Garage” del cliente dove gestire tutti i veicoli e i contratti, nonché alimentare la sua personale lista dei desideri e avere sempre a portata di click i prodotti che lo hanno maggiormente colpito.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.