Cadillac ST4 350D: l’idea giusta per il noleggio a Lungo Termine

Con l’accordo siglato tra il Gruppo CAVAUTO e SIFÀ, sono stati consegnati i primi venti esemplari di Cadillac XT4 350D, destinati ad uso flotte aziendali e Noleggio a Lungo Termine.

Cadillac XT4 è il primo modello a entrare nel parco auto di SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali. Un’iniziativa che avvalora ulteriormente l’impegno dell’Azienda di Noleggio a Lungo Termine del Gruppo BPER Banca, per coprire ogni segmento di mercato e offrire alla propria Clientela un portfolio di prodotti più ampio possibile.

 Ricordiamo che il Gruppo CAVAUTO è l’unica società con mandato di vendita per il mercato italiano da parte di Cadillac e Chevrolet Europe. È una realtà aziendale consolidata da 40 anni di storia, nata dalla passione di Hermes Cavarzan, imprenditore nel settore automobilistico specializzato in modelli provenienti dagli Stati Uniti. Il Gruppo CAVAUTO nasce nel 1980, diventando concessionario, distributore e importatore di diversi marchi americani. Tra questi, segnaliamo l’importazione del marchio Hummer nel 2003. Il Gruppo CAVAUTO è l’unica società autorizzata a distribuire ufficialmente i modelli dei brand Cadillac e Chevrolet in Italia. È anche distributore ufficiale in Italia del marchio Shelby, oltre ad essere unico dealer italiano Dodge e RAM ad avere accordi con tutti e tre i distributori europei.

Cadillac XT4 è ora disponibile attraverso SIFÀ per il Noleggio aziendale a Lungo. Sotto il cofano,

il motore 2.0L a gasolio da 174 CV e 381 Nm sviluppato in Italia presso l’ex-GM Global Propulsion System di Torino. È offerto in alternativa al motore 2.0L Turbo a benzina da 230 CV e 350 Nm. Entrambi sono 4 cilindri super efficienti di ultima generazione Euro 6.

A entrambi i propulsori è abbinato di serie il cambio automatico a 9 rapporti, con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic Precision Shift, che contribuisce a limitare consumi ed emissioni. Rispettivamente a 6,4 l/100 km e 167 g/km di CO2 (2.0 TD FWD) e 10,0 l/100 km e 228 g/km di CO2 (2.0 T benzina AWD) secondo gli standard WLTP. 

Il motore 2.0 a benzina dispone della funzione Active Fuel Management per ottimizzare anche in questo caso la gestione di consumi ed emissioni, disattivando due cilindri in modalità Eco Mode.

Sul modello a benzina, la trazione è sempre integrale AWD, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, riducendo il consumo di carburante.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.