Ferrari 812 SuperFast: la nuova berlinetta da “sogno” debutta a Ginevra 2017

Ginevra. Tutto è pronto in Casa Ferrari. L’emozione è stata tanta in attesa di svelare al pubblico in anteprima mondiale la Ferrari stradale più potente e prestazionale della storia. All’87° edizione del Salone di Ginevra, abbiamo potuto ammirare da vicino la 812 Superfast, erede dalla F12, una vero capolavoro di stile e di meccanica che ospita sotto il cofano un prestigioso 12 cilindri a ricordare la serie di motorizzazione che iniziò ufficialmente la storia del Cavallino Rampante nel 1947. Un design mozzafiato, realizzato dalla “magica matita “di Flavio Manzoni e il team del Centro Stile Ferrari, che per l’occasione hanno optato per il colore tinta Rosso 70 Anni.

Lusso e potenza per un peso a secco di 1.525 kg, che aiuta a raggiungere prestazioni estreme:

da ferma a 100 orari in apepna 2,9 secondi e velocità massima di 340 km/h. Risultati ottenuti grazie al poderoso motore aspirato da 6,5 litri (V12 a iniezione diretta a 350 bar) 800 cavalli e una coppia massima di 718 Nm di coppia massima. Il tutto abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione rivisitata per velocizzare i tempi di cambiata.

Un piacere di guida e prestazioni da supersportiva evidenziati dall’introduzione del EPS, il servosterzo elettrico (novità per il cavallino) e del PCV il sistema a Passo Corto Variabile 2.0 con quattro ruote sterzanti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.