Volvo Car al Parco Valentino 2018 da primo della classe

La casa svedese (ma di proprietà cinese) è una delle poche che può vantare un successo commerciale d’altri tempi grazie, soprattutto, ai nuovi prodotti, belli e altamente tecnologici. Che vedremo al Salone dell’Auto di Torino (6/10 giugno)…Dopo una 2017 così (ed anche un inizio 2018), chi li ferma più quelli di Volvo? Che anche al Salone dell’Auto di Torino saranno presenti soprattutto con la nuova Volvo V60 Station Wagon. Ma anche con la XC40 (Car of The Year 2018), una spettacolare Volvo P1800 Jensen del Registro Italiano Volvo d’Epoca e le ultime attività legate alle celebrazioni dei 90 anni della Casa.

“Lo scorso anno al Salone del Parco Valentino abbiamo festeggiato i 90 anni di Volvo – afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia – Quest’anno, invece, torniamo a Torino per celebrare lo straordinario successo che Volvo e i nuovi modelli stanno avendo”. Successo confermato dai numeri e dai molti premi ricevuti.

“Dai premi internazionali ricevuti da XC60 e XC40, votata Auto dell’Anno – precisa Crisci – all’apprezzamento sempre più evidente del pubblico, che ci ha portato ad aumentare la produzione di XC40, al lancio della nuova V60, una vettura di straordinaria bellezza che prosegue la tradizione delle station wagon Volvo adatte a ogni utilizzo, per finire con l’ennesimo premio dato al nostro design: tutto, in questo momento, sta decretando il successo di Volvo e lo considero un riconoscimento per lo straordinario percorso svolto in questi ultimi quattro anni. A noi piace raccontare questo viaggio alla gente e ci piace l’idea di poterlo fare anche attraverso la speciale formula del Parco Valentino, che vive proprio del contatto con il pubblico”.