IAA MOBILITY 2021 Monaco di Baviera: MINI c’è!

Poteva mancare un brand come MINI alla prima edizione della IAA MOBILITY 2021 che si svolgerà Monaco di Baviera (7/12 settembre)? Certo che no…

Se sarete nei paraggi di Monaco di Baviera dal 7 al 12 settembre non dimenticate di fare un salto al MINI Brand Hub nel Padiglione MINI in Lenbachplatz dove troverete il “place to be” della IAA 2021. La mobilità urbana e la sostenibilità saranno i temi centrali dell’International Motor Show (IAA) 2021, che si terrà per la prima volta a Monaco di Baviera, sede del BMW Group.

A tu per tu con il pubblico. In occasione della IAA Mobility 2021, MINI stimolerà il dialogo con il pubblico attraverso vari format e in diversi luoghi della capitale bavarese. Al Summit presso il centro espositivo di Monaco, il focus sarà sui temi dell’elettrificazione e della digitalizzazione. L'”Open Space” sulla Max-Joseph-Platz nel centro della città farà da palcoscenico ai nuovi concept di mobilità per il trasporto urbano. Come il MINI Brand Hub, il Padiglione MINI sulla Lenbachplatz offrirà un’oasi di ispirazione e un luogo di incontro in un’atmosfera informale. L’attuale esposizione al BMW Welt mostrerà l’intera gamma di modelli del marchio premium britannico.

Le varie sedi della IAA Mobility 2021 saranno collegate tramite la Blue Lane, che attraverserà la città e offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare il divertimento di guida senza emissioni a livello locale a bordo della MINI Cooper SE completamente elettrica (consumo di potenza combinato: 17,6 – 15,2 kWh/100 km secondo WLTP, 16,9 – 14,9 kWh/100 km secondo NEDC). Un servizio di streaming online trasmetterà gli highlights della IAA Mobility 2021 in digitale in tutto il mondo, sia dal vivo che sottoforma di registrazioni.

 MINI sarà presente nei padiglioni della fiera con un focus sul divertimento della guida elettrica. Il pezzo forte, la MINI Electric Pacesetter ispirata alla JCW, sarà in compagnia della

MINI Cooper SE completamente elettrica e della ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4. La popolarità di questi due modelli ha fatto sì che nella prima metà del 2021 più del 15% in tutto il mondo di tutti i veicoli del marchio MINI venduti fossero già elettrificati. Per sottolineare il suo carattere versatile e come ispirazione per le gite in campagna, la MINI Cooper SE Countryman ALL4 viene presentata al Summit con una tenda da tetto del produttore italiano Autohome che, tra le altre cose, combacia perfettamente con il design MINI.

Inoltre, l’ultima MINI Lifestyle Collection, il servizio digitale per smartphone MINI Sharing e l’ultima versione della MINI App saranno mostrati al Summit. L’interfaccia digitale universale tra la MINI e il suo guidatore offre nuove funzioni per una comoda navigazione e un utile supporto alla ricarica per veicoli ibridi ed elettrici plug-in. Anche la MINI Vision Urbanaut sarà esposta come parte di una presentazione digitale. Un altro sguardo al futuro della mobilità e della coesistenza nelle aree urbane è fornito dal programma URBAN-X, un acceleratore per le start-up tecnologiche fondato da MINI, le cui idee e progetti saranno anche presentati al Summit.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.