Nuova 508 PSE: metti al sicuro il posto di guida

Vanno bene l’estetica, il motore, i CV, il telaio, l’infotainment, gli ADAS etc, ma quanto è importante il posto di guida? Tantissimo…

Posto di guida che comprende la pedaliera, il sedile, l’altezza del sedile e, soprattutto, la visibilità delle informazioni, che deve essere perfetta e non deve in nessun modo “costringere” il guidatore a staccare le mani dal volante. Per Peugeot, tutto questo, ha un nome: PEUGEOT i-Cockpit®.

Che deriva direttamente dall’esperienza nel Motorsport il cui valore aggiunto si esprime attraverso innovazioni che nell’uso quotidiano non arrivano a decretare il raggiungimento di un traguardo sportivo, ma riescono a sommare valore all’emozione della guida più dinamica.

Condizioni estreme di utilizzo e specifiche competenze del team di ingegneri sottoposto alle continue pressioni per il risultato sportivo hanno portato l’atelier PEUGEOT SPORT alla esplicitazione di un nuovo concetto di efficienza, dalla definizione che calza perfettamente grazie all’elettrificazione: Neo-Performance, high performance, low impact.

L’esperienza che si vive a bordo di nuova 508 PSE non è però solo questa, poiché in gioco ci sono elementi in grado di essere apprezzati anche nell’uso quotidiano, senza utilizzare tutta la potenza di cui l’auto dispone. È il caso, appunto, dell’i-Cockpit® che rappresenta una caratterizzazione straordinaria della plancia di ogni vettura PEUGEOT.

Mantenere lo sguardo concentrato sulla strada, mantenendo però il colpo d’occhio sulle necessarie informazioni sulla vettura, così come gli indispensabili comandi, ha un’analoga importanza, in pista così come sulla strada.

La vettura di serie 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) riprende, quindi, numerosi elementi del mondo delle competizioni sportive e il guidatore trova nel PEUGEOT i-Cockpit® la perfetta visione delle informazioni necessarie senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada. Sulla 508 PSE (Peugeot Sport Engineered) i dati del quadro strumenti sono visibili sopra la corona del volante, per maggiore sicurezza e confort di guida. Il display da 12,3″ mostra all’apertura delle porte un messaggio di benvenuto firmato Peigeot Sport Engineered, quasi a suggerire l’avvio di una nuova esperienza di guida su strada. Il display ad alta definizione di fronte al guidatore è personalizzabile a piacimento, permettendo anche di mixare differenti informazioni di guida in funzione dei gusti e delle esigenze del guidatore. Una nuova consapevolezza, che coinvolge il guidatore con un chiaro avviso: siamo entrati in un nuovo modo di guidare, di concepire il piacere di guida, grazie anche all’esperienza maturata dalla Casa del Leone nelle corse nel corso dei decenni.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.