Pulifondali & Pulispiagge: Suzuki e FIPSAS insieme per l’ambiente

È l’attività di pulizia dei fondali marini e delle spiagge, organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato – FIPSAS, in collaborazione con Suzuki, che si svolgerà in 21 località marittime il 5 giugno, in occasione della giornata internazionale dell’ambiente.

Contribuire al miglioramento dell’ecosistema marino italiano. Con questo scopo Suzuki ha scelto di unirsi a FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato – per sostenere Pulifondali & Pulispiagge.

Giunta quest’anno alla terza edizione, è un’attività connessa alla Giornata Mondiale dell’Ambiente prevista il 5 giugno, durante la quale squadre di volontari, che hanno a cuore il mare, scandaglieranno, sopra, sotto e di fronte, i bacini coinvolti, ripulendoli dai rifiuti inquinanti.

Nel 2023, grazie al coinvolgimento di tutte le regioni che si affacciano sui nostri mari, la rilevanza di Pulifondali & Pulispiagge sarà maggiore: dalle 7 località coinvolte nell’edizione scorsa, si passerà a ben 21 nel 2023, dove s’interverrà in nome della conservazione dell’ambiente marino e della sua salute, ripulendo dall’immondizia le località coinvolte.

La Federazione e Suzuki confermano il loro impegno in azioni capaci di ridurre l’impronta dell’uomo sulla natura: fianco a fianco per combattere il bracconaggio e chi danneggia l’ambiente; fianco a fianco di chi invece vuole ripulirlo, a partire dai nostri mari e dalle nostre coste.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.