Jeep®: quando i premi sono confermati dalle vendite

Jeep® a ottobre sfiora il 5% di quota, consolida il primato nel mercato Plug-In Hybrid e lancia Avenger al vertice del segmento B-SUV. 

Secondo l’elaborazione di Dataforce, il brand Jeep® continua a dominare il mercato italiano dei veicoli ibridi plug-in (PHEV) con la sua eccezionale gamma 4xe, e conferma Avenger al primo posto tra i B-SUV 100% elettrici. Anche i dati di ottobre dimostrano dunque in modo inequivocabile il successo del marchio nel segmento della mobilità sostenibile e nel percorso verso la libertà a zero emissioni.

Complessivamente, oltre al consolidamento del primato nel comparto Plug-In Hybrid e al successo tra i B-SUV BEV, Jeep raggiunge il sesto posto del ranking mensile del mercato italiano con una quota del 4,92%, in crescita rispetto al mese scorso e all’ottobre stesso mese dello scorso anno.

Un successo tricolore. Sono sempre Renegade 4xe e Compass 4xe, i SUV Jeep prodotti in Italia presso lo stabilimento di Melfi (PZ), a recitare un ruolo di primo piano e a issare Jeep al primo posto nell’anno nel mercato dei veicoli Plug-In Hybrid con una quota che sfiora il 17%.

Nel progressivo annuo 2023, Jeep Compass 4xe si conferma il veicolo Plug-In Hybrid in assoluto più venduto nel mercato italiano, ed è anche il C-SUV più venduto considerando tutte le motorizzazioni, sia termiche sia elettrificate. Jeep Renegade con la proposta 4xe è in vetta tra i Plug-In Hybrid del segmento B-SUV.

A proposito di tricolore, Jeep Avenger, il primo SUV Jeep disegnato presso il Jeep Design Studio di Torino, è stato il B-SUV in assoluto più venduto nel mese di ottobre, e consolida nel progressivo annuo la leadership tra i B-SUV 100% elettrici.

Il percorso di Jeep verso la libertà a zero emissioni. I successi di Jeep Renegade e Compass 4xe, insieme all’iconica Wrangler 4xe, l’ammiraglia Grand Cherokee 4xe e il rivoluzionario Avenger, il primo SUV 100% elettrico del marchio, incarnano la risposta di Jeep alle crescenti esigenze di una mobilità sostenibile. Questi modelli sono testimonianza della dedizione di Jeep a rimanere fedele ai propri valori storici, offrendo i SUV dalla migliore performance in off-road nei rispettivi segmenti. Dal lancio, la tecnologia 4xe è diventata sinonimo di prestazioni, versatilità e sostenibilità, ridefinendo la mobilità in un’epoca in cui l’attenzione all’ambiente è fondamentale. Con la sua gamma completa di veicoli ibridi plug-in e il primo SUV completamente elettrico, Jeep dimostra di essere in prima linea nell’offrire soluzioni di trasporto avanzate e rispettose dell’ambiente, senza compromettere l’esperienza di guida avventurosa che da sempre caratterizza il brand.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.