Lancia Ypsilon: nel 2023 raggiunta la quota di mercato del 14.9%

Lancia Ypsilon è la terza vettura più venduta in Italia nel 2023 ed è il secondo modello più venduto dal Gruppo Stellantis. In 39 anni di successi, quattro generazioni e 37 serie speciali, la fashion city car di casa Lancia è stata venduta in più di tre milioni di unità.

“Il 2023 è stato il secondo anno record per Lancia! Ypsilon ha raggiunto la seconda miglior quota di mercato nel segmento B della sua storia. All’interno del segmento, la versione ibrida è risultata leader di mercato e la versione Ecochic GPL la terza più venduta del segmento – dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia – Dopo 39 anni di successi, quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 37 serie speciali, sul podio del segmento B per ben 12 anni consecutivi, la fashion city car di casa Lancia è decisamente una vettura dei record!”.

Lancia Ypsilon nel 2023: i numeri. Con 44.743 immatricolazioni (+9% rispetto al 2022), Lancia Ypsilon continua a dominare, essendo la terza vettura più venduta in assoluto sul mercato italiano e il secondo modello più venduto di Stellantis e con il 14,9% di quota ha ottenuto la seconda miglior quota della sua storia nel segmento B. 

Sempre all’interno delle vendite del segmento B, Lancia Ypsilon è il modello Ibrido più venduto con 39.683 immatricolazioni ed una quota del 46,9%, con quasi una vettura ogni due. Mentre con 4.982 unità e una quota del 9,7%, la versione Ecochic GPL è il terzo modello più venduto del segmento B alimentato a GPL.

Lancia Ypsilon, una storia di successi. Lancia Ypsilon nasce come l’auto di tutti i giorni che combina italianità, design raffinato con il gusto per le cose belle.

Auto da città, elegante e alla moda, Lancia Ypsilon viene definita fin da subito la piccola ammiraglia, per i contenuti offerti che vengono normalmente riservati a vetture di classe superiore. Lancia Ypsilon, la prima utilitaria a portare stile nel segmento delle piccole cittadine, vanta da sempre un posizionamento chiaro e distintivo: la moda è il suo ambiente naturale e lo stile è la prima ragione d’acquisto. E in tutti questi anni il modello ha saputo rimanere sempre attuale e rilevante.

Ypsilon si è rinnovata, senza mai perdere la propria identità, ma aggiungendo sfumature di personalità con le innumerevoli serie speciali e con le continue innovazioni di prodotto.

Ogni serie speciale di Ypsilon ha saputo infatti interpretare l’evoluzione della società, delle città, e anche dell’ambiente. Nel mondo della moda con la ELLE, o la Vanity. Per festeggiare i compleanni con la 30esimo Anniversario. Per essere più femminile, con la Mya, o la Black&Noir. E altre volte per parlare più al maschile con la MOMO DESIGN o ai giovani con l’Elefantino.

E oggi grazie alla versione Hybrid EcoChic, Ypsilon risolve il problema di chi si muove nel traffico urbano e ha bisogno di consumare meno ed inquinare meno.

E la Ypsilon di oggi è anche la Ypsilon più connessa e tecnologica di sempre con il nuovo caricatore del cellulare wireless, Apple CarPlay e Android Auto, ancora in modalità wireless. E, per la prima volta su Ypsilon, la telecamera posteriore per parcheggiare e fare manovra in retromarcia in semplicità e in tutta sicurezza! 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.