Dopo averla ammirata in via Tortona, Milano, nell’ambito della Milano Design Week ecco che, finalmente, la nuova OMODA 9 debutta sul mercato italiano e si appresta a farsi ammirare ed apprezzare come una delle ammiraglie più interessanti degli ultimi anni. E non solo perché è bella…


















































Il listino parte da 51.900 euro
Con il suo stile raffinato e tecnologie di ultima generazione, quindi, il nuovo OMODA 9 Super Hybrid (dimensioni: 4.775 x 1.920 x 1.671 mm, passo: 2,800 mm) fa ufficialmente il suo ingresso nel mercato italiano. Disponibile nella versione Premium a trazione integrale (i-AWD), il SUV plug-in hybrid top di gamma di OMODA & JAECOO è in vendita a partire da 51.900 euro chiavi in mano, con una dotazione full optional inclusa nel prezzo.
Ben 537 CV e 650 Nm di coppia
Sotto il cofano, la OMODA 9 Super Hybrid è spinta da un sofisticato powertrain Super Hybrid a trazione Integrale intelligente, composto da un motore 1.5 TGDI ad alta efficienza termica (>44,5%), abbinato a due motori elettrici all’anteriore, uno al posteriore e a un cambio DHT a tre rapporti. Con una potenza complessiva di 537 CV e ben 650 Nm di coppia, OMODA 9 Super Hybrid è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, assicurando performance da sportiva con l’efficienza di un’ibrida.
L’autonomia complessiva supera i 1.100 km, e oltre 145km in EV (WLTP), grazie a una batteria da 34,46 kWh e a un serbatoio da 70 litri, mentre i consumi in modalità ibrida si attestano su appena 1,7 l/100 km.
Grazie alla batteria ad alta capacità da 34,46 kWh, OMODA 9 Super Hybrid offre anche un’eccezionale autonomia in modalità 100% elettrica: fino a 145 km nel ciclo combinato e 181 km in ambito urbano. La ricarica rapida fino a 65 kW in corrente continua consente di affrontare lunghi viaggi in assoluto comfort e sicurezza.
Com’è
Cofano motore allungato, tetto spiovente da crossover vero, frontale importante contraddistinto da una calandra originale e un sistema lighting intelligente (ISD), fari Full Led Matrix con AFS. La libidine vera di questa vettura la percepisci quando ci sali a bordo. L’abitacolo, infatti, è una SPA a 5 stelle con tanto di funzione massaggio personalizzabile per i passeggeri anteriori; un’oasi lussuosa dove spiccano gli ottimi materiali, i sedili che sono delle vere e proprie poltrone, a regolazione elettrica con memorie per il guidatore; il tetto panoramico esteso, i comandi touch e fisici. Molto bello, moderno ed elegante il doppio schermo da 12,3’’; da fantascienza l’Augmented Reality Head up Display (nel quale sono visibili un’infinità di informazioni); da discoteca l’impianto audio SONY con 14 speakers
e 2 speaker nel poggiatesta del guidatore (Share / Driving / Private modes).
Dotazioni premium senza compromessi
L’allestimento Premium (i-AWD) include una dotazione di serie tra le più complete del segmento. Di serie troviamo:
• Interni in pelle Nappa privi di formaldeide
• Sedili anteriori elettrici, ventilati, riscaldati e con funzione massaggio
• Sedili posteriori reclinabili elettricamente, riscaldati e ventilati
• Sistema audio SONY con 14 speaker, incluso uno nel poggiatesta
• Tetto panoramico Skylight con apertura elettrica
• AR-HUD head-up display in realtà aumentata
• Quadro strumenti e infotainment con doppi schermi da 12,3″
• Connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto
• Sistema di climatizzazione bi-zona con filtro PM2.5 e sensore qualità aria
• Telecamera 540° con funzione “auto trasparente” e parcheggio autonomo (APA)
• Oltre 30 sistemi ADAS, tra cui cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, mantenimento di corsia, rilevamento stanchezza, monitoraggio angolo cieco e assistenza in uscita dal parcheggio.
Garanzie “premium”
Come tutta la gamma OMODA & JAECOO, anche OMODA 9 Super Hybrid beneficia di un pacchetto di garanzie tra i più estesi sul mercato:
• 7 anni di garanzia o 150.000 km senza limiti di chilometraggio nei primi 3 anni
• 8 anni o 160.000 km su componenti EV: batteria, motori elettrici, centraline
• 12 anni contro la corrosione passante
• Garanzia 3 anni sulla verniciatura e 10 anni di disponibilità dei ricambi
OMODA 9 Super Hybrid è disponibile in un’ampia gamma di colori esclusivi per la carrozzeria, tra cui l’elegante vernice opaca “Matte Gray” con abitacolo personalizzabile con finiture in rosso o nero.
E’ già disponibile nelle concessionarie italiane in un unico allestimento
OMODA 9 Super Hybrid sarà disponibile presso la rete ufficiale italiana a partire dalla fine di maggio 2025 in un unico allestimento full optional (2 interni e 4 esterni) da 51.900 euro oppure a rate da 319 euro/mese grazie alle soluzioni finanziare di CA Auto Bank.
Esempio di finanziamento su Omoda 9 Superhybrid – Prezzo Listino (messa su strada, IPT e contributo PFU escl.) 51.900€. Prezzo Promo 45.400€. Anticipo 13.080€, durata 36 mesi, 35 rate mensili di 319€ (incluse spese incasso di 4,50€/canone) salvo arrotondamento ultima rata. Rata Finale Residua 26.979€. Importo Totale del Credito 32.661€. Spese istruttoria 325€. Bollo 16€. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 3€/anno. Interessi totali 5.326€. Importo Totale Dovuto 38.150€ (escluso anticipo). TAN fisso 5,95% – TAEG 6,76%.
Con chi se la gioca la nuova OMODA 9 SHS (da 51.900 euro)?
Fra le rivali/concorrenti, citiamo la Volvo XC 60 T6 (da 63.600 euro), la BMW X3 30e xDrive (da 71.500 euro) e la Hyundai Santa Fe Phev (da 55.800 euro). L’OMODA 9 SHS si fa preferire non solo dal prezzo ma anche dall’autonomia grazie ai suoi +1.100 km contro i +800 km della Volvo XC 60 T6. I +600 KM della BMW X3 30e xDrive e i +700 km della Hyundai Santa Fe Phev.