Lancia Ypsilon HF e HF Line: si (ri)parte da Balocco

Nuova Lancia Ypsilon HF e HF Line

Parte dal Proving Ground di Balocco il viaggio di Lancia, destinazione futuro. Il rinascimento di Lancia, infatti, procede con determinazione, e le nuove Ypsilon HF e HF Line ne sono la prova. Dopo l’unveiling, l’inaugurazione della nuova e adrenalinica “Pista Lancia HF”.

La Ypsilon HF: una compatta elettrica ad alte prestazioni

La Ypsilon HF è la prima compatta elettrica ad alte prestazioni da 280 CV e 345 Nm, con uno scatto da 0-100 km/h in 5,6 secondi e un differenziale Torsen e impianto frenante Alcon. Questa vettura rappresenta un passo decisivo nell’avanzamento del marchio, con un design aggressivo e muscoloso ispirato alle iconiche vetture più radicali che hanno fatto la storia del marchio.

La Ypsilon HF Line: la sportività al servizio della guida quotidiana

La Ypsilon HF Line porta il DNA HF su un powertrain mild-hybrid 1.2 da 110 CV con 48V, garantendo 190 km/h di velocità massima e 0-100 in 9,3 secondi. Questa vettura è pensata per chi cerca emozioni autentiche ed equilibrate nella guida quotidiana, con un’estetica ispirata all’heritage sportivo di Lancia.

Tecnologia e sicurezza

Entrambe le vetture sfoggiano un pacchetto tecnologico di serie da categoria superiore, con guida autonoma di livello 2, cluster digitale da 10,25″, infotainment S.A.L.A con display da 10,25″ e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto.

Disponibilità e prezzi

La Ypsilon HF Line è già disponibile in showroom, mentre la versione HF arriverà dopo l’estate. I prezzi partono da 22.450 € (o 129€ al mese) per la Ypsilon HF Line e da 39.200 € (o 299 € al mese) per la Ypsilon HF.

Il ritorno di Lancia nel motorsport

Il ritorno di Lancia nel motorsport prende forma con la Ypsilon Rally4 HF da 212 CV, protagonista del Trofeo Lancia 2025. Il vincitore assoluto, se Under 35, parteciperà al Campionato Europeo Rally FIA ERC 2026 con la Ypsilon Rally 4 HF ufficiale del Team Lancia.

Lancia Ypsilon HF Racing: la porta d’ingresso al motorsport

La Ypsilon HF Racing rappresenta la nuova porta di accesso al mondo delle competizioni, senza compromessi su prestazioni, sicurezza o affidabilità. Questa vettura è dotata di un motore 1,2 litri 3 cilindri turbo da 145 CV e 240 Nm di coppia, e rappresenta un punto di partenza concreto per i piloti nella prima fase della loro carriera.

Lancia & Eberhard & Co: eleganza in movimento

Lancia ed Eberhard & Co. celebrano la passione per le prestazioni, lo stile italiano e l’eccellenza manifatturiera con un orologio esclusivo in edizione limitata. Questo progetto nasce dalla condivisione di valori comuni: The volontà di interpretare in forma contemporanea il proprio heritage sportivo, cura dei dettagli e spirito pionieristico.

Sensazioni di guida

– La Ypsilon HF da 280 CV offre un’esperienza di guida intensa e coinvolgente, grazie alla sua erogazione istantanea e all’assetto ribassato. La carreggiata allargata e il differenziale Torsen garantiscono una stabilità eccezionale e un controllo immediato e istintivo.

– La Ypsilon HF Line, invece, offre una guida più equilibrata e confortevole, ideale per la guida quotidiana. La motorizzazione ibrida da 110 CV garantisce prestazioni brillanti senza rinunciare al comfort e allo stile.

Cosa piace e cosa non piace

Ypsilon HF:

Pollice all’insù

– Prestazioni eccezionali grazie al motore elettrico da 280 CV

– Guida agile e reattiva grazie al differenziale Torsen e all’assetto ribassato

– Tecnologia avanzata e sicurezza all’avanguardia

Pollice all’ingiù

– Prezzo impegnativo (partenza da 39.200€)

– Autonomia limitata a 370 km con pneumatici standard

Ypsilon HF Line:

Pollice all’insù

– Prezzo più accessibile (partenza da 22.450€)

– Guida equilibrata e confortevole

– Tecnologia avanzata e sicurezza all’avanguardia

Pollice all’ingiù

– Prestazioni meno brillanti rispetto alla Ypsilon HF 

– Emissioni di CO2 contenute ma non azzerate (105 g/km)

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.