Link, MG, OMODA, Polestar e Zeekr ottengono le 5 stelle. 4 stelle, invece, per Chery Tiggo 7 e 8, Ford Puma Gen-E e Tourneo Courier e Hyundai INSTER. Tra le 9 auto esaminate nella sesta serie del 2025, cinque ottengono il massimo punteggio, mentre le altre si fermano a quattro stelle. TIGGO 7 e TIGGO 8, della Casa costruttrice cinese CHERY, SUV di medie dimensioni dal prezzo competitivo che saranno lanciati sui mercati europei, hanno conquistato quattro stelle in quanto non si è attivato correttamente l’airbag a tendina, che si trova lungo il lato del…
Read MoreGiorno: 16 Luglio 2025
Hyundai integra Google Places nei sistemi di navigazione
Hyundai ha annunciato l’implementazione di Google Places nei propri sistemi di navigazione di ultima generazione. L’integrazione, attiva da queste settimane, è disponibile su tutti i veicoli dotati del sistema di infotainment ccNC (connected car Navigation Cockpit) e aggiornati con il software più recente, tra cui anche i veicoli già consegnati ai clienti. Google Places fornisce numerosi vantaggi per gli utenti ed espande le opzioni di navigazione a bordo grazie a un database completo di indirizzi e dettagli su numerosi punti di interesse. Il sistema rende disponibili informazioni aggiuntive come orari…
Read MoreRenault Group: Duncan Minto nominato CEO ad interim
In attesa che il processo di selezione del nuovo CEO arrivi ad una conclusione, Duncan Minto, attualmente Direttore Finanziario di Renault Group, occuperà la posizione di CEO ad interim di Renault S.A. Jean-Dominique Senard assicurerà le funzioni di Presidente di Renault s.a.s. durante questo periodo. Il Consiglio di Amministrazione di Renault Group ha deciso di nominare, a partire dal 15 luglio 2025, Duncan Minto come CEO di Renault S.A. per un periodo ad interim fino alla nomina del nuovo CEO. Attualmente Direttore Finanziario di Renault Group, Duncan Minto sarà responsabile della gestione quotidiana dell’azienda…
Read MoreRenault Group annuncia i dati finanziari preliminari del 1° semestre 2025
Fatturato del Gruppo: 27,6 miliardi di euro, in crescita del 2,5%. Margine operativo: 6,0% del fatturato del Gruppo. Free cash-flow: 47 milioni di euro (compresa una significativa variazione negativa del capitale circolante stimata a circa -900 milioni di euro, escluso l’effetto fiscale). Questi risultati sono stati influenzati da una performance inferiore a quanto previsto nel mese di giugno con volumi leggermente al di sotto delle aspettative, maggiore pressione commerciale dovuta al continuo declino del mercato retail e sottoperformance dell’attività Veicoli Commerciali Leggeri su un mercato in forte calo in Europa e livello…
Read More