Sotto il sole della California, tra le strade eleganti di Monterey e l’eco dei motori più iconici del mondo, Alfa Romeo ha scritto una nuova pagina della sua leggendaria storia. Il debutto nordamericano della 33 Stradale, moderna reincarnazione della celebre sportiva del 1967, è stato il cuore pulsante della Monterey Car Week 2025. Un evento che ha celebrato non solo un’automobile, ma una filosofia: quella del design italiano, dell’artigianalità su misura e delle emozioni che solo Alfa Romeo sa evocare. La 33 Stradale: esclusività scolpita a mano Prodotta in soli 33 esemplari e…
Read MoreGiorno: 22 Agosto 2025
Kia dà il via alla produzione di veicoli elettrici in Europa con la nuova EV4
Kia segna una tappa storica nella sua strategia di elettrificazione avviando la produzione della berlina elettrica EV4 nello stabilimento europeo di Zilina, in Slovacchia. Si tratta del primo modello 100% elettrico del brand a essere costruito nel Vecchio Continente. Progettata specificamente per il mercato europeo La versione a cinque porte della EV4 è frutto di un importante aggiornamento delle linee produttive dello stabilimento slovacco. L’investimento complessivo per adeguare la fabbrica ha superato i 100 milioni di euro. “L’avvio della produzione di EV4 rappresenta un traguardo fondamentale per Kia. È una…
Read MoreMansory non smette di stupire: il nuovo BMW XM è il più estremo di sempre (dentro e fuori)
Una livrea nero-turchese, interni accecanti e dettagli in carbonio forgiato: l’elaboratore più controverso del mondo auto colpisce ancora con un XM fuori da ogni schema. Estetica estrema: arriva la combo nero opaco e turchese Mansory torna a mettere mano sulla BMW XM, e lo fa con quello che è — senza dubbio — il suo progetto più audace. Dopo due versioni precedenti, l’elaboratore tedesco svela un XM completamente trasformato: carrozzeria bicolore nero opaco e turchese, inserti in carbonio forgiato ovunque, e dettagli che sfidano qualsiasi criterio tradizionale di sobrietà. La parte frontale…
Read More