AMI elettrizza la Milano Design week

Il progetto si chiama “AMI Loves Milan” ed è sviluppato da Citroën Italia in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design. 4 alunni sono stati coinvolti per personalizzare Ami -100% ëlectric.

Questa bella idea di Citroën Italia non poteva che nascere proprio all’interno della Milano Design City, dove la casa francese è presente con TIME TO BE MY AMI, un percorso immersivo alla scoperta di Ami -100% ëlectric, oggetto rivoluzionario e anticonformista di mobilità urbana, dallo stile unico.

In tempi di social, ovviamente, tutti i progetti di design sono stati presentati online e quello che ha riscosso maggiore successo ora si può ammirare dal vivo presso lo spazio TIME TO BE MY AMI, aperto fino all’11 ottobre in Via Tortona 31.

Ami 100% – ëlectric è un oggetto di mobilità rivoluzionario e anticonformista che interpreta in maniera contemporanea la creatività e l’innovazione del brand Citroën. Risponde alle nuove esigenze di mobilità e di impatto ambientale e si distingue soprattutto per il suo design originale.

Fra gli 8 progetti, due per ciascun alumnus IED, quello più apprezzato è stato realizzato da Gaetano Di Dio che ha saputo valorizzare la personalità moderna di Ami 100% – ëlectric attraverso una grafica geometrica e razionale dai colori vivaci che riproduce i simboli più rappresentativi della capitale lombarda.

Gaetano Di Dio ha sviluppato il suo progetto tenendo in considerazione 4 differenti aspetti della città:1) Milano città razionale, da cui nasce l’idea compositiva basata sul quadrato. 2) Milano città ordinata, che ispira l’utilizzo di una griglia regolare per svelare la complessità nella semplicità della geometria. 3) Milano città dinamica, che suggerisce l’utilizzo di un pattern caratterizzato da linee miste e da cromatismi vivaci. 4) Milano umorale, da cui deriva la possibilità di cambiare l’impianto cromatico per rivelarne “un’essenza vitale”.

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