Oasis 40M, il nuovo concetto di lifestyle di Benetti

Benetti Oasis 40M

In 40 metri di lunghezza lo yacht offre una spettacolare beach area multifunzione: 90 metri quadri, completamente aperti sul mare a pochi gradini dall’acqua.  La plancia di comando è pensata come uno spazio polifunzionale con vetrate a tutta altezza e una postazione di guida dal design futuristico da dove il comandante insieme all’armatore e ai suoi ospiti possono godere della crociera e decidere la rotta da nuovi punti di osservazione.

Rompere gli schemi della nautica mantenendo intatta l’eleganza e la tradizione del Made in Italy che il nome Benetti evoca. Svelare il lato più glamour del brand creando al tempo stesso uno yacht dal look avventuroso che risponde a una nuova interpretazione del concetto di vita a bordo. Lungo oltre 40 metri, realizzato in vetroresina, Oasis 40M è spinto da due motori MAN V12 e si sviluppa su 4 ponti con 5 cabine per 10 ospiti e 4 cabine per 7 membri dell’equipaggio, inclusa la comoda cabina del comandante.

Le linee esterne, disegnate dal celebre studio di design di superyacht inglese RWD, sono definite da un’eleganza che delinea uno stile moderno e fortemente distintivo: una perfetta sintesi di raffinatezza italiana e linee classiche inglesi. Caratteristica di Oasis 40M è la capacità di offrire a ospiti e armatore un’esperienza di completa simbiosi con la natura. Gli interni, creati all’insegna di un comfort rilassato e informale, richiamano quelli di un elegante loft open space e sono stati pensati dallo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture che al suo esordio assoluto nella nautica ha portato nuove idee e soluzioni di design inedite. Gli ambienti interni sono caratterizzati da un’eleganza chic e minimal, come i tanti progetti dello studio americano che vanta esperienze trasversali a tutto campo nel mondo dell’architettura e del design, dai progetti residenziali per clienti privati in tutto il mondo e i boutique hotel di Ian Schrager, agli showroom Tod’s fino alla modernissima Pace Gallery di New York.

Con un’ottima efficienza di carena completata dalla prua verticale, Oasis 40M raggiunge la velocità massima di 18 nodi e a 11 nodi, in lenta navigazione, consuma poco più di 100 lt/h, con un’autonomia superiore a quella necessaria a compiere una traversata atlantica. L’imbarcazione è realizzata secondo i più alti standard tecnico-costruttivi del mercato, frutto di una grande cultura progettuale cui recentemente Benetti ha dato il nome di “OBIETTIVO 50”. In navigazione, raggiunti i 7-8 kn di velocità, un’elettrovalvola consente di convogliare i fumi di scarico dei motori principali al di sotto del galleggiamento, impedendo la risalita di fumi e di rumorosità nella terrazza di poppa. L’attenzione alla qualità dell’aria, in termini di ossigenazione, umidità e temperatura, si ritrova anche all’interno delle aree chiuse in cui un sistema di trattamento dell’aria (ATU) garantisce di avere sempre aria fresca e pulita, assicurando fino a 6 ricambi d’aria per ora.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.