Trafic Space Class, l’ufficio mobile by Renault

Trafic Space Class è la risposta Renault alle esigenze dell’uomo d’affari.

Oggigiorno il Businessman ha sempre più la necessità di spostarsi freneticamente ma, allo stesso tempo, vuole un luogo di classe al pari del proprio ufficio e comodo come un vero salotto.

Linee plastiche e sinuose vestono un colore Grigio Cometa con pennellate di nero lucente.

Sul frontale spiccano eleganti proiettori ed una calandra cromata. I vetri oscurati garantiscono discrezione e privacy anche per riunioni importanti.

Due posti per conducente e passeggero, separati dai 5 dell’area Business, fanno di questo veicolo un connubio di comfort e fruibilità.

Alta 1,97 m, larga 1,96 m è lunga 5 m e può arrivare a 5,40 a seconda della versione.

Studiato in maniera modulare, permette una veloce organizzazione del lavoro. I sedili, rigorosamente in pelle, possono essere spostati su binari con innumerevoli combinazioni, a seconda delle esigenze. Tra questi è stata predisposta una scrivania a scomparsa che si apre quasi a ricordare le ali di una farfalla.

Maniacale la cura dei particolari per un ambiente di classe come quello Business.

Non mancano prese USB per collegare Smartphone o notebook. In caso di necessità sono state previste anche una presa da 220 volt ed una da 12.

L’illuminazione è affidata a 6 luci di cortesia per agevolare la lettura o la visione di uno schermo senza stancare gli occhi.

Per il comfort ambientale un clima con varie bocchette di areazione distribuisce indifferentemente il caldo o l’aria refrigerante.

Ambiente elegante, caratterizzato da uno spazio generoso, non poteva prescindere da un bagagliaio che può sviluppare sino a 1,8 mc, indispensabile per riporre quanto non debba essere di intralcio in una riunione.

Per raggiungere le varie mete lo Space Class si affida a due propulsori Diesel da 1.6 litri dci rispettivamente con 125 e 145 CV con cambio Manuale a 6 rapporti.

Sprigiona una coppia massima di 320 Nm, mantenendo i consumi su ciclo misto tra i 5,9 ed i 6,4 L/100 Km.

“Frustando” i 145 cavalli raggiunge una velocità massima di 177 km/h.

Le emissioni di CO2 non superano i 167 g/km grazie anche allo Stop and Start che spegne lo Space Class a veicolo fermo e lo riattiva in partenza.

Ma non è tutto! Renault ha pensato anche alla famiglia realizzando una versione per il tempo libero chiamata Escapade.

Abbassandone i sedili si allestisce, all’istante, un letto lungo 1,9 m per due persone.

Trafic Space Class, un veicolo estremamente versatile al passo con i tempi.

Per possederne uno da 1.6  litri Diesel dci con 125 CV e cambio a 6 rapporti sono sufficienti 39.900 Euro.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.